Giò Volley Aprilia, l’American College e l’incontro al Meucci

Ariell Cooke

Uff. stampa Giò Volley

GIO’ VOLLEY “American College”
Lo stile “American College” che la GIO’ VOLLEY ha adottato dall’inizio di questa stagione ha portato i suoi frutti e l’integrazione delle atlete statunitensi nella realtà italiana di Aprilia è estremamente soddisfacente. Attivato l’interscambio sportivo culturale con le Società e Colleges americani, la Giò Volley si appresta a ricevere per la seconda volta un’altra delegazione sportiva. Dopo l’incontro di luglio 2012 con la San Diego University sarà la WALSH UNIVERSITY di North Canton – Ohio ospite il 6 MARZO 2013 della Giò Volley per un incontro amichevole e a seguire per una piacevole serata di buona cucina.
Questo è uno dei progetti della GIO’ VOLLEY ,originale e unico nel territorio laziale e uno dei pochi in tutta Italia.
Ad Aprilia e grazie a GIO’ VOLLEY è nato  un polo sportivo davvero importante aperto a tutti coloro che vogliono entrare nel mondo del volley del tutto innovativo, finalizzato alla crescita tecnica e sociale dei giovani.

GIO’ VOLLEY incontra studenti e docenti del liceo A.Meucci.
La Gio Volley Sabato 9 Marzo alle ore 09.00 presso la Sala Auditorium del Liceo A.Meucci in via Carroceto ad Aprilia incontra gli studenti e i docenti del liceo linguistico.
L’iniziativa, proposta dalla Giò Volley e accettata dal Preside del Liceo, intende creare un giusto binomio tra Sport e Cultura.
Giò Volley racconta, esclusivamente  in lingua inglese e attraverso delle slides che verranno proiettate, quelli che sono i suoi progetti e cosa sta creando nel territorio apriliano, in particolare si parla del suo modello College Americano .
A tal proposito saranno proprio le Atlete statunitensi della Giò Volley Kadija Fornah e Ariell Cooke ad interagire con gli studenti su quelle che sono le proprie esperienze in Italia, in particolare con la Gio’ Volley, e illustrare loro come sono strutturate le Università americane.