CF> Terracina torna alla vittoria con il Palocco

Federica Bordi
US Volley Terracina

G. V. Palocco – Verne – Volley Terracina : 1 – 3
G. V. Palocco – Verne : Agostinucci M. , Carissimi R., Cesari C., Corsetti G., Giovinale E. V., Iachetti V., Palumbo M.,  Salvini  A.,  Zaveti S. , Culoma F., Piroma E.
Volley Terracina : Battisti  A., Bertiè S., Burdenski M., Iannarilli A., La Rocca J., Luciani C., Marchesini C., Matrullo F., Matrullo R., Tomassi I., Battiati A., Iacovacci M.
Il Volley Terracina torna a vincere e batte in territorio nemico la compagine del Palocco-Verne 3 a 1.  La voglia di vendicare le due sconfitte subite contro l’ ADP Fonte Roma Eur e il Ciampino ha permesso alla squadra di ritrovare il suo spirito di gioco, il suo agonismo, il suo proposito di scalare la classifica e distinguersi anche in questa seconda frazione di campionato.  Il risultato non ha deluso le aspettative e lo spettacolo è stato emozionante. Vittima di un disorientamento iniziale il Volley Terracina si mostra indeciso e il Palocco-Verne ne approfitta  vincendo il primo set con un parziale di 25 a 21. La ripresa è stata immediata così come la continuità di gioco ritrovata dalle terracinesi che si confermano molto preparate nei fondamentali,soprattutto in fase di battuta. In uno scontro teso a non commettere errori per non perdere il possesso della palla, il Volley Terracina chiude il secondo set con un parziale di 25 a 23 e riporta lo scontro in parità. Gioca di tattica la Battisti e la squadra ritrova la sua determinazione vincendo anche il terzo set con meno difficoltà con un parziale di 25 a 19. Senza esitazioni , sebbene la squadra non abbia ancora riacquistato la sua perfetta forma fisica,  conclude anche l’ultimo set dove la Marchesini e la Bertiè si confermano gli elementi distintivi del gruppo,capaci di trascinarlo alla vittoria. Il Volley Terracina chiude con un parziale di 25 a 21 e vince l’incontro 3 a 1. “Le ragazze hanno giocato una partita di carattere” cosi commenta l’allenatore Carmine Pesce al termine dell’incontro che si mostra molto soddisfatto per il lavoro e l’impegno messo in atto dalle sue atlete. Il  loro prossimo impegno è programmato per domenica 27 febbraio al PalaCarucci contro il Grottaferrata.