B2F> Ostia, missione tre punti con il San Paolo Cagliari

L’Evoluzione Ostia torna al Pala Assobalneari per difendere il terzo posto.
Domenica pomeriggio, con inizio alle ore 15, la formazione allenata da Pietro Cappelletti riceve il San Paolo Cagliari.
Una sfida che alle tirreniche riporta alla mente il match di andata, quando le isolane, sul loro campo, inflissero la prima sconfitta stagionale al sestetto di Ostia, che tornò da Cagliari con un passivo di 3 set a 0. Un risultato che Capitan Giuli e compagne vorranno certamente vendicare. Per l’Evoluzione il match di domenica arriva dopo una vittoria positiva, che ha ridato alla squadra il terzo posto perso sette giorni prima dopo la sconfitta contro il Serramanna.
La classifica sembra favorire le lidensi, con il San Paolo che, al penultimo posto con undici punti, distante cinque lunghezze dal Civitavecchia, prima formazione ad essere al momento salva. Ma l’allenatore dell’Evoluzione Ostia chiede alle proprie ragazze di affrontare la sfida con la massima determinazione, senza guardare la graduatoria.
“Mi aspetto una partita difficile – commenta Pietro Cappelletti-. Abbiamo ancora il ricordo dell’andata dove loro, dopo aver cambiato allenatore, fecero una gara perfetta conquistando i tre punti.
Se leggo il roster – prosegue l’allenatore- mi è difficile credere alla loro classifica. Il San Paolo Cagliari è una squadra con giocatrici importanti, una palleggiatrice e due schiacciatrici di livello. Se le lasci giocare sono una squadra “rognosissima”. La vittoria contro l’Anguillara è stata certamente positiva, abbiamo vinto in maniera agevole con condizioni atmosferiche veramente difficili per il freddo all’interno della palestra – termina coach Cappelletti- contro il San Paolo sarà fondamentale limitare gli errori.”
Michela Sciscione
28/02/2013