U12M> Asp Civitavecchia, continuano ad arrivare soddisfazioni

Sirio Gatti

Ufficio Stampa Pallavolo Civitavecchia

Continuano ad arrivare soddisfazioni per l’Asp Civitavecchia. Lunedì pomeriggio a Roma l’under 12 maschile allenata dal tecnico Sirio Gatti (team Blu) ha infatti vinto contro la terza in classifica Polisportiva Alpi 3-2 e dilagato contro il Nuova Ostia Volley 5-0. Grazie a questi successi è stata messa una seria ipoteca sul secondo posto in graduatoria.

Particolare il regolamento di questa categoria: da questa stagione infatti si gioca in un campo di 6×6 metri con solo tre giocatori in campo. Questo, voluto dalla Federazione, per far toccare maggiormente la palla a tutti gli atleti in campo. Si giocano comunque 5 set, dove si arriva ad 11 punti, qualunque sia l’andamento del match.
“Venerdì e sabato avremo le ultime partite – afferma Gatti – che potranno darci il secondo posto in classifica. Sono soddisfatto del rendimento dei miei team, i Blu poi sono molto affiatati perchè sono voluti rimanere nella stessa squadra avendo iniziato il percorso pallavolostico insieme. Questa nuova regola al momento della creazione delle squadre ci ha un po’ spiazzato, ma siamo comunque riusciti a trovare soluzioni che accontentino tutti i nostri giocatori”.
Questi i piccoli dell’Asp Blu under 12: Emanuele Pieroni, Alessandro Grossi, Cristian Formisano, Daniel Montaruli, Tiziano Gabrielli.