Dream Team, la D ritrova la vittoria con l’Aurelio. K.O. per la Prima

Ufficio Stampa

Paglione e compagne ritornano alla vittoria dopo più di due mesi in cui tra sfortune e mancato cinismo avevano raccolto meno di quanto meritassero. Aurelio sconfitto 3-1. Misercola super con 28 p.ti. Liguori: “Le ragazze meritavano questo successo, avanti con serenità”

Felicità e sospiri di sollievo al Pallone Mancini 34, dove dopo il terzo set nuovamente perduto dalle giallo blu per 24-26 dopo i primi due vinti contro l’Aurelio, tra tutti i presenti si sono rivissuti i fantasmi dei precedenti incontri e delle beffe delle ultime giornate, che non avevano dato giustizia al buon gioco ed all’identità finalmente raggiunta da Paglione e compagne. La sintesi della crescita delle ragazze di Mr. Liguori sta forse proprio nella reazione avuta nel quarto parziale, in cui al contrario delle precedenti sfide, le padrone di casa trascinate da una Misercola in grandissimo spolvero, 28 i punti conquistati dalla schiacciatrice, dominavano la scena e chiudevano regalandosi tre punti importanti in classifica con un netto 25-12. I festeggiamenti finali e l’abbraccio sentito dell’intero roster hanno dato l’idea a tutti i presenti di quanto il gruppo avesse bisogno ancora di più di un segnale tangibile della sua indubbia crescita. A pensarla così è lo stesso tecnico delle giallo blu: “Le ragazze, questa squadra, merita questo successo per l’impegno che sta mettendo e per lo spirito di sacrificio e di insieme dimostrato in queste settimane. Abbiamo raccolto meno di quanto meritassimo in passato, ma siamo cresciute molto come singole e come gruppo. Sono soddisfatto per il risultato, la prestazione è stata buona, ma qualche sbavatura vista la tensione del match era normale e delle ultime gare questa è stata forse quella giocata con più paure, dovute certamente alla delicatezza della sfida e dei punti in palio. Sono felice per le ragazze, lo voglio ripetere, ora torniamo a lavorare con ancora più convinzione e serenità, ci aspettano sfide importanti e dove vogliamo far bene.”
Bruttissima sconfitta invece per la Prima Divisione femminile. Le ragazze giallo blu al cospetto di un Volley Friends sicuramente superiore non entrano mai in gara e cedono senza abbozzare una reazione degna di nota. Momento di riflessione importante per tutti dopo una sconfitta che fa male più per come è arrivata, che per il risultato in sè.

Serie D Femminile
Casalandia Dream Team vs Pallavolo Aurelio 3-1 (25-23/ 25-17/ 24-26/ 25-12): 15 (K) Paglione 8 p.ti, 13 Misercola 28 p.ti, 3 Lucarini 6 p.ti, 22 Nuccilli 10 p.ti, 10 Placentino 17 p.ti, 11 Straini 3 p.ti, 1 Zanin, 5 Poloni n.e., 17 Di Antonio n.e., 12 Dell’Agli n.e., 7 Valentini n.e., 2 (L) Corpetti 23% ric. perfetta/76% ric.positiva. All. Liguori, 2^All. Macellari, Team Manager De Leo