U16F> Pall. Litorale Ostia, ancora un successo

Paolo Pizzi
Addetto stampa Asd Ostia Volley Club

Continua la serie positiva per l’under 16 della “pallavolo Roma Litorale Ostia Vc. Nel torneo regionale la formazione allenata da Daniela Proietti e Giulio Dotto centra la terza vittoria consecutiva superando per 3-0 il Don Orione. Una gara vinta senza troppi problemi dalle lidensi, capaci di prendere in mano la situazione sin dal primo pallone. Dopo un primo set vinto con autorità, chiuso per 25-12, le pallavoliste di Ostia si sono confermate anche nel secondo e terzo parziale, vinti per 25-16 e 25-17.
Con questa vittoria le ragazze della Pallavolo Roma Litorale Ostia VC confermano il secondo posto in classifica dietro al Casal De Pazzi.
Per l’Under 14 eccellenza è arrivata invece la doppia sconfitta nei quarti di finale provinciali per mano del Casal De Pazzi. Dopo aver perso la gara di andata per 3-0 al Pala Assobalneari, con le capitoline capaci di chiudere le frazioni per 25-17, 25-19 e 26-24, la squadra lidense è stata battuta anche nella gara di ritorno.
Una sfida, quella tra Ostia Volley e Casal De Pazzi che si ripeterà anche negli ottavi di finale del torneo regionale.
Nei giorni scorsi è poi arrivata la convocazione per il CQP, il Centro di Qualificazione Provinciale, per due giovani del vivaio di casa Ostia Volley Club, Francesca Aita e Francesca De Biase, giocatrici del gruppo Under 14 lidense, che lunedì 18 saranno impegnate a Labico in un collegiale.