B2F> Ostia in Sardegna per difendere il podio

Ilaria Giuli

Paolo Pizzi
Ufficio Stampa

Per l’Evoluzione Ostia non è tempo di distrazioni. Conquistato il terzo posto dopo la netta vittoria contro la Roma Centro, le ragazze allenate da Pietro  Cappelletti sono attese da un’altra sfida al vertice, impegnate sabato sul campo della Serramanna Cagliari.
Al quinto posto della graduatoria, con 25 punti all’attivo, il sestetto isolano è certamente una formazione temibile, che già all’andata è riuscita ad impegnare duramente le ragazze dell’Evoluzione Ostia, cedendo solamente al tie – break. Domenica scorsa contro la Roma Centro capitan Giuli e compagne hanno disputato una prova di altissimo livello, liquidando le capitoline in poco più di un’ora e raggiungendole al terzo posto della classifica. Anche a Cagliari servirà scendere in campo con la massima determinazione, per non vanificare il risultato appena conquistato.
“Questa è una gara di importanza fondamentale – spiega l’allenatore Pietro Cappelletti- in fondo la classifica parla chiaro. Il Serramanna è una formazione di alto livello, che ha come punti di forza la palleggiatrice Bettas e l’opposta Piccioni, che a mio giudizio sono la diagonale migliore del torneo. Giocare in Sardegna poi non è mai semplice. Domenica scorsa contro la Roma Centro abbiamo dimostrato il nostro valore – continua l’allenatore- vanno fatti i complimenti a tutte le ragazze per come sono riuscite ad affrontare quella sfida. A Cagliari sarà fondamentale curare al massimo il servizio per limitarle nel palleggio e nella ricostruzione del gioco.”
Tutte abili ed arruolate in casa Evoluzione Ostia, con coach Cappelletti che può affidarsi al suo sestetto migliore.