B2M> Ostia, in arrivo la capolista Roma 7

Paolo Pizzi
Ufficio Stampa

L’Ostia Volley Club si prepara alla sfida contro la capolista. Domenica pomeriggio al Pala Assobalneari (inizio ore 18), i ragazzi allenati da Marco Dassi ospitano la Roma 7 nel match clou della sedicesima giornata di serie B2. Basta dare uno sguardo alla classifica per capire la difficoltà della prossima sfida. Nonostante sia reduce da una sconfitta per 3-2 sul campo del Sarroch, la Roma  7 viaggia a vele spiegate con un record di 12 vittorie e 3 sconfitte, due al tie break.
L’unica squadra ad aver tolto i tre punti ai romani però è proprio l’Ostia Volley Club. All’andata i lidensi disputarono una partita ai limiti della perfezione, imponendosi per 3 set ad 1 sul parquet capitolino, un risultato che capitan Maiorini e compagni sperano di riuscire a ripetere, per tornare nelle posizioni di alta classifica.
Reduce da due sconfitte al tie – break, contro Sarroch e Civitavecchia, la formazione di Ostia conserva la sesta posizione in graduatoria, con 26 punti all’attivo.
A descrivere la situazione in casa Ostia Volley ci pensa Alessio Adamo, opposto classe 1996, il giocatore più giovane a disposizione di coach Marco Dassi.
“Ci aspetta una partita difficile – commenta il giocatore – chiaramente giocare contro la capolista non è mai semplice. All’andata siamo riusciti a strappare i tre punti sul loro campo, e dobbiamo cercare di ripetere anche da noi quanto fatto sul loro parquet. Dal punto di vista tecnico – continua Alessio – la Roma 7 è una formazione che commette pochi errori. Il loro gioco si basa su due giocatori, i fratelli Morelli, uno schiacciatore e uno palleggiatore, che sono il punto di forza del gruppo. Fondamentale sarà scendere sul campo con la grinta giusta, mantenendo alta la nostra concentrazione. Veniamo da una sconfitta come quella di Civitavecchia in cui le condizioni atmosferiche ci hanno penalizzato, anche se abbiamo affrontato la gara forse troppo scarichi. Dal punto di vista fisico la squadra sta bene – termina Adamo- fare punti contro la Roma 7 sarebbe importante per rilanciare la nostra stagione.”