B2F> Ostia, sfida ad alta quota

Paolo Pizzi
addetto stampa Evoluzione Ostia Volley.

L’Evoluzione Ostia si gioca una buona fetta del proprio campionato. Domenica pomeriggio al Pala Assobalneari (inizio ore 18) le ragazze allenate da Pietro Cappelletti sfideranno la Roma Centro in quello che è un vero e proprio spareggio play-off. A scendere sul parquet lidense è una formazione che si sta rivelando come la sorpresa di questo campionato. Neo promossa dalla Serie C, la Roma Centro è infatti al momento la terza forza del torneo, risultato ottenuto grazie ad un progetto importante messo a punto dalla società romana, che ha affidato la squadra a due allenatori di livello, come Pietro Camiolo e Salvatore Runca, ex di turno, per molte stagioni nello staff dell’Ostia Volley Club sia come tecnico delle giovanili che della prima squadra.
L’Evoluzione Ostia si presenta a questo appuntamento al massimo della propria condizione. La squadra è infatti in serie positiva da tre gare e domenica arriva l’occasione per recuperare i tre punti di divario che al momento separano i due sestetti. All’andata furono capitan Giuli e compagne ad ottenere la vittoria, imponendosi per 3-2, ed anche questa volta c’è da aspettarsi una sfida combattuta.
Quello che la dirigenza lidense si aspetta è che le ragazze sappiano esprimere in campo quanto messo in mostra negli allenamenti settimanali in palestra, per fare un grande passo in avanti verso l’obiettivo dei play-off.
“Anche se siamo alla seconda di ritorno – commenta il presidente Pietro Colantonio – questa gara ha un valore fondamentale per il nostro cammino futuro. Personalmente rispetto molto la Roma Centro, un club in forte espansione. La società capitolina  – continua il presidente- nonostante sia una neo promossa, ha saputo porre le basi per un progetto promettente, affidandosi a due allenatori importanti come Pietro Camiolo e Salvatore Runca, nostro amico che tanto bene ha fatto con noi dell’Ostia Volley Club. Noi però – continua il presidente Colantonio- non possiamo permetterci passi falsi.
In questo match – termina il massimo dirigente- c’è bisogno di tutto l’apporto del nostro pubblico, che sono certo non mancherà.”