CF> La Gio’ Volley prosegue la marcia.

Ufficio Stampa Giò Volley

Bam Bam Don Bosco N.S.- Giò Volley 0 – 3
(15/25 – 14/25 – 22/25)
Riparte il campionato e la prima giornata di ritorno vede la Giò Volley ancora in trasferta ospite, al Palafordstar di Roma, della Bam Bam Don Bosco. Il verdetto non si discosta da quello ottenuto nella partita di andata e così la squadra di Aprilia torna al comando della classifica dopo che la principale antagonista, il Ladispoli, con il risultato positivo conseguito il giorno prima, era andata momentaneamente in testa.
Dopo l’incontro infrasettimanale disputato per la Coppa Lazio e vinto a Roma contro il Volley Laurentina, la squadra di Federici riprende il cammino per tenere la testa del campionato in attesa dello scontro casalingo che le vedrà impegnate contro l’unica squadra che ha avuto la meglio nella prima parte del torneo, il Volley Ladispoli.
L’incontro infrasettimanale ha comunque aiutato le apriliane che così hanno avuto la possibilità di avere una maggior continuità per produrre gioco, cosa che manca in quest’ultimo periodo a causa dell’ assenza di alcune atlete (infortunate) durante gli allenamenti.
L’incontro con il Don Bosco di per se non presenta note particolari e il risultato dei parziali, almeno dei primi due, è abbastanza eloquente. Si è vista una leggera flessione nel terzo set nel quale la Giò Volley ha dato la possibilità alle romane di ottenere punti derivanti da distrazioni ed errori gratuiti.
Unica nota è quella relativa ad un turn over che il tecnico di Aprilia applica tra i centrali Mingarelli e Salustri; quest’ultima rientra in campo dopo impegni legati allo studio assolvendo al compito ricevuto oltre a quello di dar riposo alla compagna.
Appuntamento quindi il 10 febbraio al PalaGiòVolley di Aprilia per lo scontro al vertice contro il Volley Ladispoli a soli 2 punti di svantaggio in classifica.