DF> Il Frosinone deve lasciare strada al Sales

Martina di Cocco

Ufficio Stampa

IHF Volley: Amici , Di Cocco , Di Pofi ,Giorgi (K) , Perna , Facchini , Di Vona , Menichini , Cela , Deseira, Proia F. L.
Allenatore : Luca Zuffranieri
Dirigente : Antonio Marini
USD Sales: Napolitano ,Scarfoni , Castellani , Gungui , Carducci , Cruciani , , Granmellini, Spignoli ,Vischio ,Brandi , Cisaria L.
Allenatore : Morini Stefano
Vice Allenatore: Tozzi
IHF VOLLEY vs USD SALES 19-25; 13-25;15-25
Anagni. Una partita difficile per le ragazze dalla IHF Volley che incontrano la quarta forza del campionato , una partita che le ragazze di mister Zuffranieri giocano con molta discontinuità soprattutto nel secondo e nel terzo parziale ma nella quale fanno vedere davvero dei bellissimi scambi di gioco.  Mister Zuffranieri schiera la diagonale palleggiatore -opposto formata da Amici e Perna a schiacciare ci sono capitan Giorgi e Facchini al centro Di Vona e Di Pofi il libero è Proia .
Inizia in modo perfetto la gara di Giorgi e compagne che giocano bene nei fondamentali di seconda linea e fruttano al meglio le alzate precise di Amici mettendo in grande apprensione le avversarie che dopo un buon turno di battuta messo a segno da Perna vanno sotto fino al 7-3. Dopo i due time-out discrezionali spesi da mister Morini però qualcosa cambia nell’inerzia della gara, le romane iniziano a mettere sottopressione le giovani della IHF Volley che dopo qualche errore di troppo in attacco vanno sotto e non riescono più a rimontare.
Il secondo ed il terzo set non vengono giocati al meglio dalle Frusinati che seppur giocando alla grande nella fase di muro difesa, non riescono mai a far cambio palla con continuità grazie a questo la squadra di mister Morini controlla con molta facilità entrambi i parziali che porta a casa con una certa tranquillità .
Così a fine gara mister Zuffranieri: “Iniziare in modo perfetto come oggi non è da tutti , come non è da tutti gettare così la spugna e disputare altri due set con molti errori e tanta disattenzione da parte di tutti se vogliamo essere una squadra davvero competitiva non possiamo e non dobbiamo lottare per un parziale a gara per tutti i set e dobbiamo ancor di più prendere fiducia nei nostri mezzi e nelle nostre capacità, che sono davvero quelle di un gruppo di buon livello .”