B1M> Massa-A Camaiore è big match

Newsletter Quasar Massa Versilia

La Quasar Massa torna a Camaiore per sfidare Trebaseleghe. Si gioca domenica alle 18.00 al Palasport versiliese e per la Quasar è d’obbligo la vittoria in un match in cui le Massa si gioca un ampio spicchio delle proprie possibilità di raggiungere i play off. Trebaseleghe, poi con Cantù ed infine a Bassano, la squadra di Alessandro Tosi è chiamata a tre test importanti per cap ire quale potrà essere il suo ruolo da qui alla fine del torneo. Andando con ordine, prossima avversaria è, come detto, il Professionalshow Silvolley Trebaseleghe che domenica scende a Camaiore  forte di una classifica importante e di un gruppo ben amalgamato. Un gruppo esperto con Giacomo Osellame al palleggio a cui fanno da ottimo contorno giocatori fisicamente importanti come l’opposto e 205 cm Alessandro Bellini, ed altri giocatori di livello assoluto per la categoria come Squizzato e Campagnaro al centro e la coppia d’attacco De Paolo e Mirco Guidolin, quest’ultimo unica novità nel sestetto titolare rispetto all’anno scorso e proveniente da esperienze importanti a Bassano (A2), Spoleto (B1) e Volley Rosà (B2). All’andata la sfida terminò con un 3-0 per i veneti fin troppo pesante per una Quasar che si arrese, essenzialmente, per tre palloni (26-24; 25-23; 25-23) e che ci mise tanto del suo per non f…
“E’ una gara fondamentale per tenere aperta la porta dei play off – spiega il presidente Italo Vullo – Affrontiamo un avversario di valore che ha nel servizio un’arma importante e che, in attacco, può contare su un opposto molto bravo. In classifica la differenza tra noi e Trebaseleghe la fa la gara dell’andata dove giocammo molto discontinui regalando un primo set dove eravamo sopra 19-22 ed un secondo parziale dove avevamo ugualmente un vantaggio considerevole. Insomma, abbiamo perso quella gara per tre palloni e per tante sciocchezze che abbiamo commesso ed ora vogliamo dimostrare che non siamo inferiori a Trebaseleghe e che per i play off ci siamo anche noi”.
La rosa delle due squadre:
Quasar Massa Versilia: Vanini, Fiori, Dani, Bassoli, Bertoli, Francesconi, Taliani, Pezzini, Silva, Toracca, Lazzarini, Biffoli. All. Alessandro Tosi; 2° all. e Scoutman Cristiano Francesconi.
Professionalshow Silvolley Trebaseleghe: Osellame, Bellini, Squizzato, Campagnaro, De Palo, Guidolin, Geremia, Nepitali, De Benetti, Bedin, Bugin, Bosello. All. Luciano Sturam; 2° all. Paolo Filippi.
Arbitri: Michelle Bozza e Francesco Barbierato.
La Serie C:
Sarà invece il sig. Cosimo Raguso a dirigere sabato alle 17.00 la gara Camaiore – Rossi LeAuto Quasar Massa Versilia.
Ricordiamo che le gare interne della Quasar Massa Versilia sono trasmesse da Telecamaiore Nuovi Orizzonti il martedì alle 20.30 ed in replica il giovedì alle 18.10.
Notizie e aggiornamenti sulla Quasar, poi, nel notiziario sportivo in onda il lunedì alle 19.55 ed alle 22.55 e nell’Angolo del Volley, in onda il mercoledì alle 19.55 ed alle 23.55.
(TeleCamaiore è visibile sulla Tv analogica UHF 23; sul Web: ustream.tv/channel/telecamaiore-nuovi-orizzonti; e su Facebook: facebook.com/telecamaiore)
Le prove casalinghe della formazione versiliese, però, sono trasmesse anche da Antenna 3 il mercoledì alle 21.00 ed in replica il sabato alle ore 15.00