B2F> Rieti. Di Giacobbe: “Continuiamo a fare fatica”

Luca Iacoboni

Dopo la sconfitta subita ad opera del San Michele Firenze l’allenatore della Pallavolo Città  di Rieti, Andrea Di Giacobbe, non si dimostra sorpreso del risultato visti i continui problemi con cui la sua squadra è costretta a convivere in questo periodo della stagione.

 “Speriamo che passi questo brutto periodo -dice Di Giacobbe- facciamo sempre fatica e per giocare dobbiamo stare sempre a recuperare la gente all’ultimo secondo, quindi  poi quello che viene fuori è questo. Al momento è così, passerà! Quando potremo lavorare un po’ al completo cercheremo di risollevare il gioco, anche perché ora giochiamo male, ma c’è poco da fare perché la situazione è questa. Speriamo soltanto di poter recuperare quanto prima tutti”.
Entusiasta invece per la vittoria ottenuta dalla sua squadra contro la Pallavolo Città di Rieti , l’allenatore del Cs San Michele Firenze, Luca Alderani, analizza così il match. “Le ragazze sono state bravissime perché credono in quello che fanno e nonostante abbiamo dovuto rimodificare il sestetto i risultati continuano ad essere positivi -dichiara il coach-; questo vuol dire che c’è una grande unione di squadra, una grossa coesione e il gruppo fa proprio la differenza. Questo è quello che io percepisco.
Durante l’anno -spiega Alderani- ci sono capitati alcuni piccoli infortuni infatti ci è mancata la S1 ed entrambe le centrali dell’andata stasera non sono scese in campo, quindi abbiamo dovuto cambiare sia il secondo che il terzo centrale; comunque sia è il risultato è stato ottimo. Le ragazze sono molto brave, c’è stata una grossa crescita della squadra e questo credo che stasera si sia comunque visto”.