B2M> Inarrestabile la capolista Roma7volley

Foto Gasparrini

Anna Maria Caciolo

POL.ROMA7VOLLEY vs POL.CASAL BERTONE ROMA 3-0
(19-25 25-11 25-23)

POL.ROMA7VOLLEY: M.Artibani, D.Balducci(L), L.D’Alessio, G.Grippo, S.Libanori(2), L.Lupo, C.Morelli(7), G.Morelli(9), R.Perez(20), A.Rosati(4), A.Scotti(K), G.Tomei(4)
All.: I.Morelli, R.Lettieri
Battute sbagliate 13, Aces 9, Muri 10

POL.CASAL BERTONE ROMA: D.Cicinelli(2), D.Cirillo(2), F.De Magistris(1), A.Festa, M.Gambassi(6), N.A.La Bianca(6), F.Nicosia(L2), M.Palano(2), A.Pellini, A.Pietrangeli, F.Recupito(L1), S.Spanò, D.Verri(K)(4)
All.: G.Ciotoli, A.Chiorri
Battute sbagliate 6, Aces 1, Muri 4

Arbitri: DIANA TOMMASO, TESTA ANTONIO

Durata dell’incontro: 1h:10m
Durata set: 20’ – 27’ – 17’
Top Player: Perez(20)

I biancorossi si impongono sul Casal Bertone con un secco 3 a 0

Sabato alle ore 19  tra le mura amiche del Giorgi, il calendario impone come avversario alla Roma7volley, il Casal Bertone, orfano di Speranza per problemi fisici. L’Arvalia è in vetta perché ha già conquistato i tre punti messi in palio nella penultima giornata del 2012, liquidando il fanalino di coda Silvio Pellico, ancora a zero punti.
Al fischio iniziale, il primo punto lo conquistano i padroni di casa per un errore in battuta degli avversari. Si prosegue giocando punto a punto con battute sbagliate da ambo le parti e sono proprio gli ospiti che chiudono il primo tempo tecnico in vantaggio (5/8). Nel proseguo il leit- motiv non cambia ma i ragazzi di Morelli chiudono a 16/15 il secondo time out. Il Casal Bertone riesce ad imporsi fino al 18 pari ma deve capitolare sul 25/19, con l’ultimo punto conquistato da Giulio Morelli, in appena venti minuti di gioco.
Nel secondo parziale il Casal Bertone entra in campo con De Magistris e Spanò al posto di Cicinelli e Labianca ma l’inizio è tutto Roma7, con alcuni ace del regista Giulio Morelli, tre muri e palle messe giù da Rosati e Tomei. Il referto segna 8 a 0. Il primo punto per i giallo-blu arriva su un errore in battuta degli avversari. Con i tanti ace dei padroni di casa, con i punti conquistati da Claudio Morelli, da Tomei e da un inarrestabile Perez, il cartellone ci mostra un indiscutibile 25/11.
Nella terza ed ultima frazione i ragazzi di Ciotoli conquistano i primi 3 punti lasciando a zero i padroni di casa e chiudendo il primo tempo 8 a 4. E’ Perez che riesce a mettere in seria difficoltà gli ospiti, mettendo giù tante di quelle palle da riportare il punteggio ancora una volta in loro favore. Si prosegue con alcuni punti del giovane Morelli e un Casal Bertone che non riesce a frenare la capolista, la quale sull’onda dell’entusiasmo e supportata dalle trombette del suo pubblico, chiude 25/23. Sono arrivati i tre punti e si torna in vetta, con l’Arvalia al secondo posto ed il Civita Castellana al terzo ma tutte e tre a pari merito con 20 punti.
“Mister Morelli avete giocato un secondo set veramente alla grande”
La  risposta non si fa attendere:” Abbiamo giocato bene ma il Casal Bertone è una bella squadra ed oggi aveva delle defezioni importanti. Il secondo set è quello che io amo di più e tutto viene preparato molto bene soprattutto negli allenamenti perché è con la preparazione che si raggiungono i risultati”.
La prossima settimana si disputerà l’ultima partita dell’anno, per riprendere nel 2013 dopo la pausa natalizia e fine del mondo permettendo. I ragazzi della Roma7volley dovranno affrontare a Fiumicino l’Havana Beach, la quale occupa la quarta posizione in classifica a 18 punti ed il Casal Bertone il Club Italia, ottava nel girone “F” a 13 punti.