1DF> Volley Friends, sconfitta dell’inesperienza

Ufficio Stampa

ASD Volley Friends Roma vs Union Volley Zagarolo : 2-3 (25-19/20-25/17-25/25-16/11-15)
Sconfitta dell’inesperienza per le giovani del Volley Friends Roma nel campionato di Prima Divisione.  Le nostre giovani atlete, allenate da Simonetta Avalle, non sono riuscite a dare continuità al loro gioco e , soprattutto nei momenti cruciali del match, si sono fatte irretire dalle più esperte avversarie.
Il match in pratica segue l’umore delle ragazze del Volley Friends Roma. Nella fase “UP” praticamente dominano la scena. Bel gioco , fluido e veloce, e grinta da vendere ma, nelle fasi “DOWN” usciamo dal campo.
Insomma un gruppo dalle grandissime potenzialità che però deve ancora acquisire la giusta continuità di rendimento.
Il primo set (Fase UP) le nostre ragazze regalano momenti di pallavolo di altissimo livello. Le avversarie non possono far altro che tentare di resistere, ma alla fine debbono cedere per 25 a 19.
Il secondo parziale ci vede ancora brillanti nella prima fase ma poi, dopo due errori consecutivi, ci perdiamo e , invece di dettare i ritmi, ci adeguiamo al gioco delle rivali, con il risultato che la Uniov Volley riesce a chiudere sul 25 a 20 riportandosi in parità.
Nel terzo set (fase DOWN) subiamo ancora gli effetti negativi del set appena perso e ci lasciamo guidare dalle rivali. 25 a 17 per la Union Volley e le nostre ragazze si trovano sotto senza neanche capire bene il perché.
Nel quarto parziale, dopo un energico richiamo della nostra panchina, il Volley Friends Roma riemerge alla grande e ritorna a giocare come sa 25 a 16 per noi e di nuovo convinzione di poter chiudere il match a nostro favore.
Purtroppo il tiebreak non ci sorride. Partiamo bene e riusciamo anche ad allungare ma poi andiamo di nuovo , ed improvvisamente, in crisi. Chiusura per le rivali per 15 a 11 e sconfitta che brucia.