CM> Un grande Prato a testa alta contro Arezzo.

Ufficio Stampa

VOLLEY PRATO – BANCA ETRURIA VOLLEY AREZZO 1-3
Volley Prato: Pini, Barni B., Grassi, Bogani, Scaduto, Innocenti, Giovannetti, Lucchetti, Novelli, Bandinelli, Catalano, Cambi. All. Targioni.
BancaEtruria Volley Arezzo: Morelli, Scortecci, Bernini, Campanari, Novembri, Boriosi, Masini, Secchi, Del Castello, Borgiani. All. Morelli.
Arbitro: Tortora.
Parziali: 25-19; 17-25; 22-25; 18-25.
Una prova che non vale punti ma che vale tanto in fatto di morale e fiducia. Contro una delle protagoniste del torneo, la squadra di Marco Targioni, pur rimaneggiata e con tantissimi giovani in campo nei ruoli chiave, offre una prova sontuosa mettendo alla frusta gli ospiti che la vittoria se la sono dovuta sudare ben più del previsto. Bravi i ragazzi pratesi ed impossibile fare pagelle per una squadra che ha fornito in blocco una grande prestazione.
Ad intrattenere il pubblico la sontuosa performance di ginnastica ritmica delle atlete dell’Etruria, semplicemente bravissime.
1° set: Prato che rinuncia per malattia a Caramelli e Spagnesi e che ha Pini non al meglio e lo schiera come libero insieme a Scaduto, in quattro va Bogani a far coppia con Grassi, al centro ci sono Innocenti e Bandinelli, Lucchetti e Novelli sono in diagonale. Anche Arezzo deve fare a meno di due pedine importanti come Salvi e Dragoni e schiera Morelli e Scortecci in diagonale, Bernini e Del Castello al centro, Campanari e Borgiani di banda e Novembri libero. Inizio buono di Prato con due punti di Innocenti a muro e con Novelli per il 3-1. Poi primo punto del giovane Bogani e muro di Bandinelli e padroni di casa sul 6-1. Tempo per Arezzo. Al ritorno in campo ancora Prato sorprendente ed avanti 12-6 con un Novelli in grande spolvero. Bello il primo tempo di Bandinelli in combinazione con Lucchetti (14-7). Ancora Bandinelli per il 15-9 (con tre errori al servizio pratesi). Dentro al servizio Boriosi per Scortecci. Novelli a segno per il 16-10. Bellissima l’azione del più sette Prato con Grassi che la conclude costringendo Morelli al secondo tempo. Alla ripresa delle ostilità Volley Prato in gestione del vantaggio. Padroni di casa sopra 19-13. Innocenti per il 20-14. Grande la difesa di Pini sul set point, poi non sfruttato. Un errore al servizio degli ospiti chiudeva i conti.
2° set: Arezzo parte forte nel secondo parziale (0-4). Tempo Prato. Muro sul primo tempo di Innocenti e ospiti sullo 0-5. Novelli a fermare l’emorragia di punti. Ancora l’opposto di casa per il 3-6 che tiene in scia la squadra di casa. Bogani in diagonale stretto per il 4-7 e per il 5-8. Prato che non molla. Ace di Bandinelli per il meno uno Prato (8-9). Arezzo però esperto e che quando i ragazzi di casa allentano la presa non perdona (11-18). Targioni al time out. Al ritorno in campo Prato che recupera qualche punto con Novelli e Bandinelli (13-18) ma Arezzo che non rallenta e sale sul 13-21. Grassi giocava una bella parallela per il 16-23. Chiusura ospite a 1.
3° set: ancora ottimo Prato ad inizio terzo parziale. Squadra di Targioni sul 6-5 poi sorpreso da Arezzo che sorpassava (9-13). Novelli a segno per accorciare le distanze e poi per ricucire il gap (13-13). Prato che comunque giocava alla pari con la più quotata avversaria. Le due squadre arrivavano così a giocarsi il parziale allo sprint finale. Sul 21-21 veniva così fuori l’esperienza della squadra ospite che sfruttava al meglio gli errori e le indecisioni dei ragazzi di casa per chiudere a 22.
4° set: partenza forte di Arezzo che sale subito sullo 0-2. Prato però recuperava e saliva sul 9-8 prima di un giallo a Targioni. Arezzo provava di nuovo la fuga (11-13), Bogani trovava il pallone del meno uno con Morelli che colpito alla gola rimaneva dolorante per alcuni minuti. Nel finale era ancora Arezzo a farsi preferire con esperienza ed a chiudere a 18.