B2M> Ostia, sfida delicata con il Civita Castellana

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley Club

Tornano in campo i ragazzi dell’Ostia Volley Club. Archiviato lo stop dovuto alle elezioni federali la formazione allenata da Marco Dassi affronta la nona giornata del torneo di serie B2 ospitando al Pala Assobalneari di Ostia, il Civita Castellana.
Quella di domenica è una delle sfide più delicate che la formazione di Ostia deve affrontare nel campionato 2012-2013. Costruito per salire in serie B1 il Civita Castellana si sta confermando come una delle migliori realtà del torneo, in vetta con 17 punti insieme a Roma 7 ed Arvalia, con un ruolino di marcia di cinque vittorie e tre sconfitte, due delle quali arrivate al tie break. L’obiettivo con cui Maiorini e compagni si presentano a questo appuntamento è quello di tornare a muovere la classifica e riscattare la sconfitta subita nell’ottava giornata, quando la squadra di Ostia è stata battuta sul campo dell’Isola Sacra. Nonostante il passo falso, i ragazzi di coach Dassi hanno dimostrato di avere buone qualità, perdendo i tre set di stretta misura contro una squadra esperta come quella di Fiumicino. In questi giorni di pausa l’allenatore ha avuto modo di preparare al meglio la sfida contro il Civita Castellana, studiando le contromisure per cercare di fermare i rivali.
“Sappiamo che ci aspetta un match difficile – commenta alla vigilia l’allenatore dell’Ostia Volley Club Marco Dassi – ma siamo pronti ad affrontarla. Ci troveremo di fronte un sestetto ben attrezzato, costruito per salire in B1, con un giocatore come Guzzago come punto di forza del proprio gioco. Da parte nostra però – continua il tecnico – deve prevalere uno spirito di rivalsa. Veniamo da una sconfitta ma vogliamo continuare il nostro percorso di sviluppo. In una gara impegnativa come questa dovranno spiccare le nostre individualità. Fondamentale – continua Marco Dassi- che la squadra giochi unita e che metta in campo tutta la propria cattiveria.”