PVP, gli impegni del fine settimana

Ufficio Stampa

Ecco il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

Serie C Femminile Girone A
VC Etruria Sesto Fiorentino – Prato Volley Project, ore 17.00, Palazzetto Vinicio Tarli di Sesto Fiorentino, arbitro Bambi.
Non è una sfida come le altre. Quello che il PVP affronta questo sabato è un match molto delicato per la classifica. Si affrontano ultima e penultima in graduatoria e non c’è spazio per gli errori. In gara come questa i tre punti valgono doppio e per la squadra di Federico Fiaschi sarà determinante trovare determinazione e carattere per un match che si annuncia al cardiopalma. Ad accrescere l’attesa la tradizionale rivalità esistente tra le due formazioni.
La rosa del Prato Volley Project: Rinaldi, Borchi, Cafissi, Carovani, Legnini, Chiti, Matteini, Frosini, Pellitteri, Gai, Bianciardi, Campostrini, Tasselli. All. Fiaschi.

Serie D Femminile Girone A
Viaccia – Viva Volley, ore 21.00, Palestra Salvo D’Acquisto di Tavola, arbitro Gagli.
Il Viaccia di Luigi Zani sfida le cugine del Viva Volley in un derby che ha molto da dire anche in termini di classifica. Vincere vuol dire infatti rimanere agganciati al treno delle migliori ed il Viaccia, dopo alcune gare di assestamento, sembra pronta a fare il salto di qualità. Attenzione però alle qualità del Viva Volley ed ad una giocatrice come Rosita Ridolfi capace di fare la differenza.
La rosa a disposizione di Luigi Zani: Iozzelli, Prosperi, Fichera Munzone, Bardelli, Ponzetta, Chiti, Spagnoli, Menchetti, Colzi, Moretto, Fezzardi, Marchi, Gervasi, Bresci. All. Zani.

Divisioni
In Prima Divisione il Viaccia fanalino di coda sarà ospite del Vba Hoster Firenze (ore 18.00) in un match difficile ma non impossibile. Un match importante per Viaccia che in caso di successo potrebbe risucchiare anche le fiorentine nella zona pericolo. In Seconda Divisione PVP che ospita il VC Le Signe (18.00) a San Paolo. Gara alla portata delle pratesi e da vincere per allontanare ancora di più la zona pericolo ed avvicinare quella play off. Nel Girone B, sfida esterna per la 29 Martiri che gioca questo pomeriggio (18.00) a Firenze contro la Sales in una sfida delicata per la salvezza. Infine, in Terza Divisione ha giocato venerdì in trasferta contro Calenzano il Prato Volley Project di Luca Lazzarini.

Minivolley
Per il PVP sarà un fine settimana intenso anche dal punto di vista del settore giovanile e dell’organizzazione. Sabato, al Palazzetto dell’Istituto Keynes ed al Palazzetto di San Paolo, sarà il Minivolley del CGFS ad andare in scena con 30 squadre di giovanissime atlete a sfidarsi sui tanti campi allestiti nelle due strutture. Sempre il CGFS darà poi spazio all’avviamento con la 3° edizione della Prato Kid Sport Marathon che dalle ore 11.00 andrà in scena al Keynes. Domenica 16 dicembre, a partire dalle ore 15.30, invece si terrà a Prato un doppio momento dedicato al volley giovanile. Il Palazzetto di San Paolo sarà palcoscenico per la tappa del Torneo di Minivolley con due gironi che vedranno protagoniste le bambine di Vaiano, PVP, 29 Martiri, Azzurra e San Quirico.