Trofeo Città di Zagarolo, l’11° Edizione diventa nazionale

Ufficio Stampa
Alessandra Francesconi

ALLE SOCIETA’ LAZIALI SI UNISCONO GROSSETO E BENEVENTO

2-3 e 4 gennaio: dodici squadre under 16 in campo, otto formazioni appartenenti al Campionato di Eccellenza, oltre 150 partecipanti previsti tra atleti, tecnici e dirigenti.

Come ormai da tradizione, il Gruppo Sportivo Union Volley organizza anche quest’anno il “Trofeo Città di Zagarolo” giunto alla sua undicesima edizione.
L’evento, che gode del patrocinio e della collaborazione della Federazione Italiana Pallavolo e del Comune di Zagarolo, si svolgerà negli impianti di via Valle del Formale nei giorni 2, 3 e 4 gennaio 2013, coinvolgendo ben 12 formazioni di categoria under 16 femminile.
La manifestazione, nata con lo scopo di promuovere i valori sportivi e sociali creando un momento di incontro fra giovani e appassionati di pallavolo, è divenuta un vero e proprio punto di riferimento nel panorama dei tornei giovanili del Lazio.
Il successo organizzativo della scorsa edizione, testimoniato dall’entusiasmo con cui le società che vi hanno partecipato hanno risposto al nuovo invito, ha fornito alla dirigenza del G.S. Union Volley lo spunto per ampliare l’orizzonte della manifestazione che quest’anno assumerà carattere di Torneo Nazionale, con la presenza delle rappresentative del Volley Grosseto e dell’Accademia Volley Benevento.
“Sono molto orgoglioso del fatto che il Presidente Pietro Renzi abbia deciso di affidarmi nuovamente l’organizzazione di questo evento – dichiara coach Andrea Callegari -. Quest’anno il nostro Torneo si propone come uno dei più importanti appuntamenti stagionali della nostra regione per la categoria Under 16, sia per l’elevato valore tecnico, con la presenza di 8 formazioni che partecipano al Campionato di Eccellenza, sia per il numero dei partecipanti che fra atlete, tecnici e dirigenti supererà abbondantemente le 150 presenze. Sarà un’ulteriore sfida organizzativa per il nostro Gruppo Sportivo, ma sono certo che, grazie all’impegno che i nostri Dirigenti metteranno a disposizione anche in questa occasione, come fanno ogni giorno in palestra per le nostre ragazze, sarà di nuovo un successo”.

Squadre partecipanti:
VOLLEY FRIENDS ROMA (Detentrice del titolo)
POLISPORTIVA ROMA 7 VOLLEY
KARCHER NAUTILUS
GROSSETO VOLLEY
ACCADEMIA VOLLEY BENEVENTO
PALLAVOLO ROMA LITORALE OSTIA V. C.
A. D. VOLLEY CLUB FRASCATI
A. S. D. KK EUR VOLLEY
A. S. VOLLEY LABICO
A. S. D. VOLLEY CAVE PROGETTO INSIEME
G. S. UNION VOLLEY BLU
G. S. UNION VOLLEY ROYAL

Calendario Torneo
Mercoledì 2 Gennaio 2013
Entro le ore 12.00 – Ritrovo ed accoglienza delle squadre partecipanti e sistemazione negli alloggi delle delegazioni che usufruiranno del pernotto.
Ore 13.00 – Pranzo presso il plesso scolastico De Amicis.
Ore 14.00 – Cerimonia di presentazione del torneo presso il Palazzetto “Piero Arrigo”.
Dalle ore 16.00 – Gare del pomeriggio – Gironi di qualificazione – Primo Turno.
Ore 20.30 – Cena presso il plesso scolastico De Amicis.
Giovedì 3 Gennaio 2013
Dalle ore 09.30 – Gare della mattina – Gironi di qualificazione – Secondo Turno.
Ore 13.30 – Pranzo presso il plesso scolastico De Amicis.
Dalle ore 16.00 – Gare del pomeriggio – Gironi di qualificazione – Terzo Turno
Ore 20.30 – Cena presso il plesso scolastico De Amicis.
Venerdì 4 Gennaio 2013
Dalle ore 9.00 Gare della mattina – Semifinali e Finali dal 7° al 12° posto
Ore 12.30 pranzo per le squadre impegnate nelle finali dal 1° al 6° posto.
Ore 14.00 pranzo per le squadre dal 7° posto in poi che hanno già disputato la finale.
Ore 15.00 Gare del pomeriggio – Finali dal 1° al 6° posto
Al termine della Finale si terrà la cerimonia di premiazione in presenza dell’Amministrazione Comunale che chiuderà la manifestazione.