U18F> Pall. Roma Litorale Nautilus, ancora una vittoria

Apd Nautilus Ufficio Stampa
Laura Cantoni

Con i tre punti raccolti contro la Praeneste, le lidensi in testa nel girone B
Under 18 eccellenza girone B
ASD Nuova Praeneste Volley – Pallavolo Roma Litorale Nautilus
0 – 3   21-25  16-25  14-25
La Pallavolo Roma Litorale Nautilus allunga la serie dei risultati positivi vincendo la partita che la opponeva alla Nuova Praeneste e si ritrova così in vetta alla classifica del girone B, a pari merito con la Roma 7 ma con miglior differenza set.
Coach Frasca da fiducia al solito sestetto: Genna – Izworska in diagonale, Rocci e Cesari al centro, Lozzi e Provaroni schiacciatrici di banda, Folco libero.
Il primo set vede una Nautilus un po’ disattenta e troppo fallosa, di contro le ragazze di Palestrina si dimostrano da subito squadra con buonissimi fondamentali di seconda linea: le lidensi sono costrette a trovare la giusta concentrazione per vincere il set, sfruttando la comunque buona prestazione in attacco delle schiacciatrici.
L’inizio del secondo set è veemente ed il punteggio di 16-6 per la Nautilus è testimonianza di grande determinazione delle ragazze di Frasca, che sostituisce Provaroni con Martinelli: il Praeneste prova a reagire ma l’inerzia del set non cambia. Sul 22-16 per la Nautilus Arcieri sostituisce Izworska e tre belle palle distribuite dalla nuova entrata chiudono il set.
Nel  terzo set la Nautilus non concede nulla e si porta subito sul 12-5, la Nuova Praeneste non riesce più a contrastare gli attacchi delle schiacciatrici lidensi: entrano Martinelli e Alesiani rispettivamente su Provaroni e Lozzi, contribuendo la prima con quattro attacchi punto e la seconda con una buona prova in seconda linea alla vittoria del set per 25-14.
Prossimo appuntamento fra le mura amiche del Magellano mercoledì 12 dicembre contro l’Amaldi Team Volley, squadra ancora a corto di vittorie ma sicuramente da rispettare e da non sottovalutare.
Roster e tabellino: 6 Alesiani   18 Arcieri  5 Bernardi n.e.  4 Cesari K (& attacchi 3 muri 1 battuta)  1 Faienza n.e.  10 Folco (L1)  17 Genna (1 attacco 1 muro)   9 Izworska (5attacchi)  3 Lozzi (13 attacchi 3 battute)  8 Martinelli (4 attacchi)  7 Provaroni (7attacchi 4 muri 3 battute)   12 Ricci (L2) n.e.  4 Rocci (7 attacchi 2 muri)
 Allenatori: Frasca – Grechi
Dirigente: Rechichi
Scoutman: Pucci