A2M> Telecamere RAI a Loreto per la differita RAI Sport 1 di martedì 11 dicembre

Lega Maschile

Undicesima gara stagionale per il Campionato di A2 che si avvicina al termine del girone di andata e si prepara a svelare le prime quattro della classifica che accederanno alle Semifinali della Del Monte Coppa Italia. Differita di RAI Sport 1 da Loreto (martedì 11 dicembre ore 20.00) per la sfida Pallavolo Loreto – Tonazzo Padova. Turno di riposo per Coserplast Matera.
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Elettrosud Brolo. In crescita di gioco e di risultati (tre vittorie consecutive da tre punti nelle ultime giornate) ed in corsa per un posto tra le prime quattro, la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora è attesa dai propri tifosi dalla sfida interna contro l’Elettrosud Brolo capace nell’ultimo turno di fermare con un netto 3 a 0 la ex seconda della classe Sieco Service Ortona, facendo salire così la squadra di Paolo Tofoli dal dodicesimo al decimo posto in classifica. I siciliani per questa gara non potranno però schierare in campo il n. 5 Nicola Sesto, squalificato per una giornata.
Vero Volley Monza – Sieco Service Ortona. Cambio in panchina per il Vero Volley Monza che in settimana ha passato i gradi di primo allenatore a Horacio Del Federico dopo l’addio inaspettato di Marco Fumagalli dalla guida tecnica dei lombardi. Tiberti e compagni tra le mura amiche cercano un importante successo per non allontanarsi dal gruppo di testa e per continuare a lottare per la Del Monte Coppa Italia sfidando la Sieco Service Ortona che nelle ultime due giornate ha perso contatto dalla testa della classifica, sempre in mano a Città di Castello, scivolando al terzo posto. La squadra di Lanci, priva del centrale Michele Simoni squalificato per una giornata, dovrà difendersi a distanza dagli assalti di Molfetta e Sora che inseguono con soli due punti di distacco (Ortona, a differenza di Molfetta e Sora, deve ancora osservare il turno di riposo).
Pallavolo Loreto – Tonazzo Padova. Obiettivi per il momento contrapposti per Pallavolo Loreto e Tonazzo Padova. I marchigiani, ultimi con 4 punti ed una sola vittoria all’attivo, vanno alla ricerca di un successo per abbandonare la coda della classifica; al PalaSerenelli ospitano le telecamere di RAI Sport e i ragazzi della Tonazzo Padova che, nonostante la brusca sconfitta rimediata lo scorso turno contro Sora (diretta concorrente per la Coppa Italia), possono ancora giocarsi delle chance per entrare tra le prime quattro squadre al termine del girone di andata.
Exprivia Molfetta – Gherardi SVI Città di Castello. Ci proverà l’Exprivia Molfetta, all’esordio con il nuovo main sponsor, a fermare il cammino senza sbavature della Gherardi SVI Città di Castello in questa prima parte di stagione. I pugliesi, quarti della classifica, sono pronti a sfruttare la spinta dei propri tifosi andando alla ricerca di tre punti che le permetterebbero di mantenere l’attuale posizione in classifica ed eventualmente guadagnarne una in caso di un passo falso di Ortona. Ma la capolista Gherardi SVI Città di Castello non vuole tirare i remi in barca e con la grande solidità dimostrata fino ad ora vuole la 10a affermazione consecutiva stagionale per blindare ancora di più la posizione di leader della Serie A2.
Caffè Aiello Corigliano – Sidigas Atripalda. I sei punti incamerati nelle ultime due giornate hanno alzato le quotazioni della Caffè Aiello Corigliano che, nonostante i cinque punti di distacco dal quarto posto, proverà a continuare la striscia positiva di successi per guadagnare posizioni in classifica. L’avversaria di turno al PalaCorigliano sarà la Sidigas Atripalda, altra formazione in grande forma e reduce da ben sei successi consecutivi che l’hanno spinta fino alla seconda posizione in classifica, con due punti di vantaggio su Ortona e quattro da recuperare su Città di Castello.
Conad Reggio Emilia – B-Chem Golden Plast Potenza Picena. Una gara di grande importanza per Conad Reggio Emilia e B-Chem Golden Plast Potenza Picena che puntano ai tre punti per migliorare il proprio piazzamento in classifica. I reggiani, al secondo turno casalingo consecutivo, sono stati fermati per 3 a 0 nell’ultima giornata dalla Exprivia Molfetta, che ha costretto al nono posto la squadra di Luca Cantagalli. Reduci dal turno di riposo i marchigiani di Gianluca Preziosi si sono preparati al meglio nelle ultime due settimane per provare ad espugnare il PalaBigi e centrare la terza vittoria stagionale (la seconda di fila dopo aver battuto Padova prima della pausa obbligatoria). Il match avrà inizio alle ore 20.30.
11a giornata andata Serie A2
Domenica 9 dicembre 2012, ore 18.00
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Elettrosud Brolo
(Florian-Paravano)
Vero Volley Monza – Sieco Service Ortona
(Zanussi-Gelati)
Pallavolo Loreto – Tonazzo Padova  Differita RAI Sport 1 (martedì 11 dicembre ore 20.00)
(Fretta-Venturi)
Exprivia Molfetta – Gherardi SVI Città di Castello
(Goitre-Cardaci)
Caffè Aiello Corigliano – Sidigas Atripalda
(Valeriani-Zavater)
Domenica 9 dicembre 2012, ore 20.30
Conad Reggio Emilia – B-Chem Golden Plast Potenza Picena
(Prati-Lot)
Turno di riposo: Coserplast Matera
Classifica
Gherardi SVI Città di Castello 26, Sidigas Atripalda 22, Sieco Service Ortona 20, Pallavolo Molfetta 18, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 18, Vero Volley Monza 14, Tonazzo Padova 14, Caffè Aiello Corigliano 13, Conad Reggio Emilia 10, Elettrosud Brolo 8, Coserplast Matera 7, B-Chem Golden Plast Potenza Picena 6, Pallavolo Loreto 4
1 incontro in più: Sieco Service Ortona, Tonazzo Padova, Coserplast Matera