CM>Continua la salita della TIGIT Casal dè Pazzi

Addetto Stampa Pol.Casal de Pazzi
Morgan Dildar

TIGIT CASAL DE PAZZI: 1 TOMASELLI, 2 DI STEFANO, 3 MESTRINER, 5 PILIECI, 6 MAURO, 7 RINALDI, 8 ACCETTOLA, 9 DI GREGORIO, 11 STRAINI, 14 DIONISI, 17 DA SILVA, 18 MARCHETTI. All.tore: Ponzo Carlo.
USD SALES: 37 AQUILANI, 18 BASSI, 10 CANCELLERIERI, 6 CESARINI, 11 CICLONE, 2 FORCELLONI, 9 MASTRODONATO, 23 MORINI, 8 QUAGLIETTI, 81 RICCI, 5 SCIALANGA, 1 TANOV. All.tore: Bassi Antonio.
Top Score: Mestriner (23pt)
Migliore in Campo: Di Gregorio
Continua il campionato regionale Serie C per la TIGIT del Casal dè Pazzi, che per l’ottava giornata di campionato ha affrontato la squadra dell’USD SALES; incontro avvenuto il giorno 1 Dicembre nella palestra ITIS V. GIORGI, in Viale P. Togliatti. Evento significativo quello di sabato scorso dove la squadra di Mister Ponzo ha affrontato la compagine del suo antecedente allenatore Bassi Antonio, che lo ha seguito durante la sua crescita nella squadra della Serie C di 10 anni fa.
Il match, molto combattuto da entrambe le squadre, ha visto la squadra nerorossa portarsi a casa tre dei cinque set disputati (23-25; 25-22; 24-26; 25-17; 15-11) ottenendo 2 punti e guadagnando il sesto posto in classifica.
Con fischio d’inizio gara dato per le 18:30, Mister Ponzo sceglie di far scendere in campo la formazione titolare guidata dalla diagonale palleggiatore e opposto Mauro-Da Silva, i centrali Pilieci-Tomaselli, la coppia di martelli Mestriner-Di Stefano e libero Marchetti.
L’inizio del primo set ha visto l’ottimo lavoro in attacco della coppia di martelli Mestriner-Di Stefano e dell’opposto Da Silva, con il quale il Casale è riuscito a ottenere un leggero distacco dalla padrona, guadagnando l’8-5. Dopo il primo T.O. chiamato dalla squadra avversaria, la compagine di Mister Ponzo riesce a mantenere il vantaggio giocando un buono cambio palla; con un attacco nei tre metri di Mestriner (11-9), un attacco efficace di Da Silva che oltrepassa il muro nemico, seguito da una sua diagonale il Casale guadagna il 14-9. La squadra salese non accetta il risultato, e rovescia la situazione ottenendo la parità 20-20. Sfruttando una leggera distrazione dei nerorossi, i padroni riescono ad arrivare al set point servendo una diagonale diretta in posto uno vincendo il primo set 23-25.
Con fischio del secondo set, i ragazzi di Bassi cercano di utilizzare la carica derivante dalla vittoria precedente, ma i nerorossi non si buttano giù, entrando in campo con la giusta carica giocando, così, un parziale combattuto punto per punto. Giunti quasi a meta set, il Casale cerca di salire, con un mani out di Di Stefano, seguito da un mani out di Mestriner, una palletta di seconda del capitano Mauro e una diagonale di Da Silva arrivando alla parità 15-15. La compagine di Mister Ponzo non sfrutta al meglio l’opportunità e con alcuni errori in attacco il Sales riottiene il vantaggio. Dopo una palletta del centrale avversario (19-21), il capitano Mauro insieme ai suoi ragazzi, si rialza in piedi ribaltando il situazione; con due attacchi consecutivi dell’opposto Da Silva, Mauro chiude il set 25-22 con una palletta.
Con la stessa formazione iniziale, l’inizio del terzo set è a favore della TIGIT, che dimostra un buon gioco in attacco dei centrali Di Gregorio e Tomaselli. La compagine nerorossa riesce a mantenere il vantaggio per tutta la durata del parziale fino ad arrivare al 19-17 guadagnata con una diagonale di Di Stefano. Il Sales, però, riesce a guadagnare prima la parità (21-21), e poi il vantaggio. Seppure il Casale gioca un ottimo cambio palla con le battute di Di Stefano, e Mestriner con un mani out ottiene la parità (24-24), la padrona di casa guadagnano il set con un attacco (24-26).
Con una modifica nella formazione, ovvero Rinaldi opposto, i ragazzi di Mister Ponzo iniziano il quarto set con la massima adrenalina e concentrazion. Con un attacco di Di Stefano (5-3) e due difese a muro di Mauro (6-3) e Mestriner (7-3) che bloccano l’azione avversaria, i nerorossi ottengono il distacco che non verrà mai recuperato dalla padrona di casa per tutto il parziale. Il set continua e dopo una invasione sotto rete, con in battuta Di Gregorio, il Casale gioca un break di ben 10 punti ottenuto grazie ai mani out di Mestriner e agli attacchi di Tomaselli, superando definitivamente il Sales (23-14). Il set si conclude con quattro tocchi avversario, facendo vincere il Casale 25-17.
Due set vinti da entrambe le squadre, palla loro e campo nostro questa la situazione del TIE BREAK. I nerorossi non ammettono distrazione e partono subito in quinta con una diagonale di Rinaldi (5-2), un attacco di Di Stefano (6-4), una pipe di Mestriner (7-4), seguita da un altro attacco di Di Stefano guadagnando l’8-4. Al cambio campo, il Sales cerca di utilizzare il momento di pausa per recuperare, ma la salita viene bloccata immediatamente da due attacchi di Mestriner che fanno riottenere il vantaggio al Casale (11-9). Giunti al match point, 14-11, la compagine di Mister Ponzo vince la partita firmando la conclusione del parziale con un attacco di Di Stefano che sbaraglia la difesa avversaria.