B2M > Arvalia RM. Ghirelli: “Abbiamo ceduto nei momenti decisivi”

Niccolò Galmarini 15/02/2011

Il capitano dell’Arvalia commenta il 3-0 subito in casa della VC Orte Civita VT (25-16; 25-18; 25-18), una sconfitta che complica ulteriormente la classifica.

L’analisi dell’incontro offerta da Parvis Ghirelli è lucida: “I tre set sono stati uno la fotocopia dell’altro; molto equilibrati fino al secondo time out tecnico, poi grazie a serie di filotti di punti loro sono sempre riusciti a scappare avanti e a chiudere con  parziali simili. Abbiamo espresso un buon gioco solo a tratti, subendo però troppo il servizio e il muro avversari, con il risultato che i nostri attaccanti hanno faticato molto sul cambio palla.”

Contro la formazione viterbese si è trattata per l’Arvalia dell’ennesima sconfitta in un campionato le cui sorti sembrano difficili da risollevare: “Le partite sono ancora tante. Siamo consapevoli della difficoltà della nostra situazione, ma non ci facciamo troppo condizionare dall’ansia di raggiungere la salvezza. Dobbiamo giocare partita dopo partita, cercando ognuno di offrire il proprio contributo alla squadra. Le difficoltà di organico per infortuni sono molte e non è semplice nemmeno per il nostro tecnico capire su chi fare affidamento. E’ fondamentale restare insieme e far valere la nostra voglia di rivalsa.”

Su quale possa essere l’ingrediente per risollevare le sorti dell’Arvalia Parvis afferma: “In quindici partite abbiamo avuto la stessa formazione solo per tre volte. E’ dura  giocare in queste condizioni, così come individuare i problemi tecnici su cui lavorare. A parte questo, credo che serva più continuità unita a maggior cattiveria. Solo così riusciremo a raccogliere qualcosa di buono”.