B2M> Upc fallosa, Matrix passa al quinto set

Ufficio Stampa

UNIONE PALLAVOLO CAMAIORE – MATRIX CAMPEGINESE RE 2-3
UPC: Matteo Dati(3); Filippo Nannini(10), Diego Bernieri(6), Lorenzo Picchi(1), Livio Concepito(17), Tommaso Luperi(4), Arturo Cappellano,  Alexis Batte(29), Matteo Chiti(7), Filippo Evangelisti, Francesco Lazzotti e Marco Bergamini (liberi). All. Cravedi Cristiano.
Matrix Campeginese Re: Borelli Marco, Bottioni Marco(6), Ollari Lorenzo(12), Rozzi Filippo, Rozzi Roberto(8), Piccinno Samuele, Iori Enrico(19), Cantagalli Stefano(2), Gialdi Sandro(11), Ferrari Corrado(13), Barani Simone, Morgese Davide  libero, Caraffi Riccardo  libero 1° all. Levoni Stefano, 2° all. Morini Daniele.
Parziali: 25-18, 17-25, 29-27, 22-25, 10-15
Arbitri: Cocchi Sacha Armento Diego
L’Upc in campo con due infortunati (Chiti e Cappellano) e due influenzati (Batte e Bernieri) parte bene e poi si perde. Ci mette del suo e nell’ottavo turno del campionato porta a casa un solo punto. Matrix Campeginese passa al quinto set dopo due ore e quaranta di gioco.
Primo set. Upc in campo con Dati – Batte in diagonale, Concepito – Luperi in banda, Bernieri – Nannini al centro, Bergamini libero. Matrix risponde con Bottioni – Iori in diagonale, Ferrari – Gialdi al centro, Rozzi – Olleri in banda, libero Morgese.
Buone presenza a muro dell’Upc che al primo time-out tecnico guida 8-6. I bianco – blu tengono bene in questo avvio di gara e sul 15-12 coach Levoni chiama time-out, al rientro un muro su Concepito porta ReggioEmialia a 13, ma la prima intenzione di Dati, manda tutti al 2° time out tecnico. Upc avanti 16-13. Matrix riconquista palla, al servizio entra in campo Piccinino per Olleri, capitan Bernieri va a segno. Olleri torna in campo. Dopo un mese torna in campo Chiti, messo dentro da Cravedi per Luperi. Batte sigla il 18. Matrix cambia la diagonale con Cantagalli e Borelli dentro per Bottioni e Iori. Upc rimane avanti e allunga, sul 19-15 Matrix chiama il suo secondo time-out. Un paio di errori dei bianco-blu costringono Cravedi a fermare il gioco, siamo sul 20-18. Al rientro l’Upc fa filotto, il 24° punto lo mette a terra Chiti. Sul 24-18 Cravedi a sorpresa chiama time-out. Sigla a muro Dati (25-18).
Secondo set. Upc e Matrix in campo con le formazioni iniziali.
Una fallosa Upc spiana la strada agli avversari che guidano 3-8 al primo time out tecnico. Sul 2-6 Cravedi ha utilizzato il suo 1° time out opzionale. L’Upc non c’è e gli ospiti allungano. Sul 8-15 Chiti entra per Luperi, il suo attacco out vale l’8-16 Reggio Emilia. Sul 12-19 Picchi è dentro per capitan Bernieri. Il neo entrato sigla il 13° punto, ma Matrix è a +7. Sul 13-22 arriva il 2° time-out per l’Upc. I padroni di casa grazie a qualche errore ospite provano una timida rimonta, ma Matrix chiude con Ferrari sul 17-25.
Terzo set. Matrix in campo con la formazione base, Upc schiera Chiti per Luperi. Avvio di parziale equilibrato con qualche errore di troppo dell’Upc. Matrix Campeginese guida 6-8 al 1° time out tecnico. Qualche errore ospite permette ai locali di trovare il pari e sul 10-10 Levoni ferma il gioco. Sul 16-15 Upc a +1 grazie ad un muro di Concepito. Sul 18-16 cambio in regia per Reggio Emilia con Borelli dentro per Bottioni. Sul 19-16 Time out ospite. Sul 21-19 Bottioni di nuovo in campo. Reggio Emilia ricuce e sul 21-20 è time out Upc. Batte conquista il primo set ball locale sul 24-22. Rozzi annulla e Cravedi chiama time-out. Matrix alza il muro con Cantagalli dentro per Iori, il nuovo entrato va a segno, siamo 24-24.Un pallonetto di Rozzi inverte la situazione, è set ball Reggio Emilia. Batte annulla. Torna in campo Iori per Cantagalli e va subito a segno 25-26, 2° set ball ospite. Chiti annulla. Rozzi mette a terza il punto n.27 che vale il 3 °set ball ospite al termine di un’azione ricca di recuperi. Batte annulla e Chiti sigla il 29-27 definitivo.
Quarto set. Squadre in campo come nel set precedente.
Avvio falloso dell’Upc e sul 1-5 è già time out per i padroni di casa. La situazione non cambia e Matrix guida 2-8 al time out tecnico e Cravedi mette in campo Luperi per Chiti. Gli emiliani dilagano e sul 4-11 è ancora time out Upc. Un attacco di Batt blocca l’avanzata ospite sul 5-12. Luperi lo segue e sul 9-12 è Levoni a fermare il gioco. La prima intenzione di Bottioni ferma il recupero dei bianco-blu (9-13). Al 2° time – out tecnico gli ospiti restano a +4. Sul 14-18 Cravedi prova ad inserire Cappellano per Concepito, sul 17-21 è di nuovo cambio. Nello scambio successivo è contestato un recupero di Batte non concesso all’Upc, Matrix concretizza (17-22), in campo entra Piccinno per Ferrari (RE), Batte sigla poi il 18, due errori ospiti rimettono i locali in carreggiata e sul 20-22 arriva il time out Matrix. Ancora un errore per Matrix e Levoni chiama time-out ma non può. A risolvere la situazione Rozzi che sblocca e Levoni alza il muro con Cantagalli per Iori. Un muro del nuovo entrato vale il primo set ball, ma gli ospiti sprecano. Iori torna in campo. Matrix chiude sul 22-25.
Quinto set. Upc con Luperi di nuovo in campo dal primo minuto. Matrix in formazione base.
Ollari tiene su gli ospiti, l’Upc ancora a rallentatore e sul 4-7 è time out. E’ di Iori l’ottavo punto che porta al cambio campo. Al servizio Levoni mette dentro Piccinno per Ferrari. Ospiti sempre avanti e sul 6-10 Cravedi chiama il suo secondo time – out. Concepito in pipe sigla il -2 e sull’8-10 Levoni ferma il gioco. Sul 10-12 torna in campo Ferrari che ferma a muro Concepito. In campo entra Cantagalli per Ollari e Iori sigla il 10-14. L’ace di Gialdi, dopo due ore e quaranta chiude il match in favore del Matrix Campeginese.