B1F> Frosinone, battuta d’arresto nel derby

Claudia Di Giovanni
US IHF Frosinone

DURA SCONFITTA IN CASA PER L’IHF VOLLEY CHE VIENE BATTUTA DALL’ASD SABAUDIA LT PER 3 SET A O.
IHF VOLLEY vs ASD SABAUDIA LT 0-3
(18-25; 22-25; 15-25)

Prima sconfitta in casa per la IHF volley, che per la prima volta e’ stata battuta con un risultato finale di 3 set a 0.
Sconfitta amara caratterizzata da molti errori e poca concentrazione che hanno permesso così all’ASD Sabaudia di prendere il sopravvento. La partita ha avuto inizio subito con un ASD Sabaudia in vantaggio  per 5 a 8 ed al fischio del II time out il risultato era di 12-16. Spataro e Sammartano hanno cercato di recuperare  portando la squadra al 16-17, ma la pontina Fiore non ha perdonato chiudendo per 18-25 il set.
Il secondo set è stato caratterizzato da un risultato di parimerito tra le due squadre fino al 14-14, poi alcuni errori in battuta  della IHF Volley hanno portato la formazione ospite al 22-24. Il set point è di Agola che ha regalato alle colleghe pontine il set per 22-25.
Tra la fine del secondo set e l’inizio del terzo set, c’è stato un momento dedicato alla beneficenza che ha visto Patron Iacobucci assieme al Dottor Tenze della DISMA Onlus, consegnare un assegno simbolico a testimonianza della donazione di un Pulmino Ulysse al rappresentante del Centro Ragazzi Sordomuti di Messina “Annibale Maria di Francia”.
Dopo questo importante gesto di solidarietà, il match e’ continuato con una IHF volley carica di tensione che hanno portato a troppi errori.  Il set e’ andato cosi nuovamente in favore del Sabaudia che si aggiudicata l’incontro per 15-25.
Il campionato e’ ancora lungo e per questo sara fondamentale l impegno e la concentrazione per affrontare al meglio i prossimi match. Patron Iacobucci ha  sottolineato a fine partita: “un ringraziamento  al Comune di Alatri, che in tempi rapidissimi ha messo a completa disposizione la struttura del Palazzetto dello Sport di Tecchiena  per questo incontro con il Sabaudia”.
Per Info:  +39.347.1826606