U18F> Frosinone, ancora una sconfitta. 3-0 contro il Volley Friends Roma

Chiara Bianchi
Ufficio Stampa

Una partita sicuramente da dimenticare per l’Under 18 della IHF Volley, che esce sconfitta anche dal secondo turno di campionato di eccellenza regionale con il risultato di 3 set a 0 contro la Volley Friend Roma.
Mister Zuffranieri schiera la diagonale palleggiatore – opposto Monti – Nardone A. , a schiacciare assieme a capitan Perna c’è Passa i centrali sono Deseira e Di Vona il libero è De Angelis .
Si parte subito con due lunghi scambi che vedono vincenti le padrone di casa e tutto lascia ben sperare per il  proseguimento del match, ma appena le romane riescono a fare il cambio palla mettono in difficoltà Perna e compagne grazie ad una serie di muri che permettono alle avversarie di portarsi in vantaggio di ben 6 punti.
La IHF Volley ci prova ancora ma niente da fare, le attaccanti non sono in partita ed anche se la ricezione funziona abbastanza bene, non si riesce a fare regolarmente il cambio palla ed il Volley Friends ne approfitta portando a casa il parziale .
Nel secondo set cambia qualcosa, le ragazze di Zuffranieri sembrano aver ritrovato la carica giusta per affrontare le avversarie e, approfittando anche di qualche errore di troppo in battuta commesso da loro giocano punto a punto fino al 20 pari. E’ qui che subentrano troppi errori che costano il set alla giovani del club laziale.
Al terzo set la IHF Volley non riesce ad emergere, si fatica ad entrare in partita e il Volley Friends Roma porta a termine il parziale con estrema facilità.
Cosi a Fine gara Mister Zuffranieri : “Che questo campionato sarebbe stato difficile per noi lo sapevamo,  è chiaro che quando hai giornate così, con molti passaggi a vuoto è difficile giocare, se aggiungiamo poi il fatto di essere una squadra ancora inesperta, il gioco termina come questa partita, si prendono tanti muri  a cui per rimediare si finisce con il commettere qualche errore di troppo.
Visto però quello che siamo stati in grado di esprimere fino ad ora credo che non sia questo il vero valore della nostra squadra e che, continuando a lavorare così, sicuramente emergeremo all’interno di questo campionato.”