CM> Il Volley Prato a Sansepolcro.

Ufficio Stampa

Sabato sera (ore 21.15, arbitro Brachi) il Volley Prato sarà infatti di scena al Palazzetto dello Sport di Sansepolcro. E’ un’altra sfida salvezza, l’ennesima gara dove la vittoria conta il doppio. Le vittorie con Monte San Savino e Scarperia hanno regalato alla giovane formazione di Targioni punti e convinzione ma ora c’è da fare un ulteriore sforzo per far bene anche in casa della squadra aretina. Sansepolcro che in casa è un brutto cliente per tutti. Ben lo sanno Cortona e Siena. Prato dovrà quindi fare un ulteriore sforzo di crescita per conquistare punti in casa della squadra aretina, anche a causa di una condizione fisica generale non propriamente eccellente. Per la squadra pratese presente ma indisponibile Giovannetti, in dubbio Grassi, problema ad una spalla, e Spagnesi, distorsione ad una caviglia.
“Non siamo al meglio della condizione fisica ma certo gli ultimi risultati ci hanno regalato entusiasmo e sicurezze – dice il tecnico pratese – La squadra ora si allena e gioca con uno spirito diverso e dobbiamo far forza su questo per superare al meglio un ostacolo complicato come quello rappresentato da Sansepolcro. E’ il terzo scontro diretto per la salvezza consecutivo e solo giocando con l’entusiasmo e l’attenzione dimostrate nelle due sfide precedenti possiamo sperare di far bene”.
La formazione delle due squadre:
Pallavolo Sansepolcro: Ricci, Gatticchi, Pieroni, Buongiorno, Zanchi, Del Furia, Stoppelli, D’Orazio, Santi, Lazzerini, Mattei, Fossi. All: D’Agostino.
Volley Prato: Pini, Barni B., Grassi, Bogani, Scaduto, Innocenti, Caramelli, Giovannetti, Spagnesi, Lucchetti, Novelli, Bandinelli, Cambi. All. Targioni.