B2M> L’Ostia ritrova la strada dei tre punti. Club Italia ko

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley Club.

Tre punti pesanti quelli conquistati dall’Ostia Volley Club.  Per la quinta giornata di campionato la formazione allenata da Marco Dassi regola in tre set il Club Italia (25-23, 25-20, 47-45 i parziali), tornando subito a muovere la classifica.
Una partita tutt’altro che scontata quella che si presentava davanti al sestetto di Ostia. Il Club Italia infatti si è dimostrata una avversaria di ottimo valore, fatta da ragazzi giovani, selezionati dalla Federazione per poterli sviluppare al meglio. A fare la differenza in campo è stata la maggiore esperienza dei lidensi, che nei momenti chiave sono riusciti a trovare le soluzioni giuste per chiudere a proprio favore i tre set.
Il match parte con l’Ostia che allunga prendendo un piccolo margine nei primi palloni. Il Club Italia però risponde subito, e al primo time out i padroni di casa hanno solo una lunghezza di vantaggio. Capitan Maiorini e compagni allungano sino al 13-9, ma ancora una volta gli ospiti si fanno trovare pronti al recupero, riportandosi sotto. Il finale di set premia però l’Ostia Volley, capace di tirare a terra il pallone del 25-23. Andamento praticamente speculare anche nella seconda frazione, dove i ragazzi di coach Dassi riescono a mantenere la concentrazione per chiudere a proprio favore il parziale (25-20), portandosi avanti per 2 – 0
Si arriva così ad un terzo set che diventerà una vera e propria maratona. Dopo un piccolo break iniziale a favore dei padroni di casa, gli ospiti si portano in parità sul 12-12 e da quel momento si andrà avanti punto a punto. Ad uscire con la vittoria in tasca sarà l’Ostia Volley Club, capace di chiudere il set sul 47-45, prendendo così i tre punti in palio.
Un risultato importante quello centrato da Maiorini e compagni, che permette all’Ostia di mantenersi nelle zone alte della classifica, con una sola lunghezza di distacco dalle due battistrada Civita Castellana e Arvalia.
“Abbiamo portato a casa una vittoria importante – commenta a fine partita Francesco Carpi, centrale dell’Ostia Volley Club- Visti i risultati maturati nella giornata era fondamentale centrare i tre punti e siamo stati bravi a prenderli. Nei primi due set – commenta il giocatore, classe 1995, – siamo riusciti a muoverci bene in campo, giocando una buona pallavolo, nel terzo abbiamo sofferto forse più del necessario, ma alla fine siamo riusciti a centrare il risultato, vendicando subito la sconfitta di sette giorni fa contro l’Arvalia.”

OSTIA VOLLEY 3
CLUB ITALIA 0
PARZIALI: 25-23, 25-20, 47-45.
OSTIA VOLLEY: Marrazzo, De Fabritiis, Ronzani, Adamo, Maiorini, Carpi, Tomatis, Epifanio, Tozzi, Labardi, Atzori (L1), Romeo (L2). Allenatore Dassi, Vice Allenatore: Donnini.
CLUB ITALIA: Romanazzi, Leone, Leoni, Caneschi (L), Allesh, Raffaelli, Aurelio, Esposito, Della Volpe, Di Coste, Biglino, Ntotila, Milan. Allenatore: Barbiero, Vice allenatore: Morganti.