B2F> “ La Fortitudo Città di Rieti domina il Montecchio”

Luca Iacoboni

Fortitudo Città di Rieti- Volley Montecchio PU 3-0
(25-19,25-15,25-16)
Fortitudo Città di Rieti: Vojth 9, David 14, Sammartano 6, Novelli 2, Pop 9, Frasca 10, Valeri (K),
Di Virgilio (L1), Papadia, Lestini, Fioravanti, Sara, Casciani (L2). All.: Iannuzzi
Battute sbagliate: 9, Ace: 4, Muri: 9.
Volley Montecchio PU: Capodaglio 1, Cecchini (K) 3, Pappacena 5, Sacchi 2, Propersi 3, Pamic 3, Righi 12,
Gregorini 2, Boccioletti (L1), Mazzanti (L2), Mancino, Giorgi, Arcesi. All: Costanzi
Battute sbagliate: 5, Ace: 1, Muri: 2.
Arbitri: Laura De Siati, Dalila Villano.
Durata set:  27’,29’,25’.
Top scorer dell’incontro: David (Fortitudo Città di Rieti) con 14 punti.
La Fortitudo Città di Rieti riscatta la precedente battuta d’arresto e supera con  un netto 3-0 il Volley Montecchio PU. Incontro dominato sin dall’inizio dalle reatine che dimostrano una maggiore fluidità nei meccanismi di gioco; implacabili in attacco con una David superlativa ed impenetrabili anche in difesa.
Primo set dominato dalle locali che lasciano ben poco spazio agli attacchi delle ospiti; a nulla sono valsi i numerosi cambi dell’allenatore avversario che ha cercato di trovare il sestetto giusto per controbattere le sabine senza nessun esito positivo. Il parziale termina 25-19 per le reatine.
Nel secondo la compagine pesarese, grazie agli attacchi delle loro due migliori schiacciatrici, Pappacena e Righi, cerca di restare attaccata all’incontro e arriva al primo tempo tecnico sul 7-8. Al rientro in campo il Città di Rieti opera lo strappo decisivo con un parziale di 12-5 che mette fine alle speranze delle ospiti. Il set termina 25-17.
Nel terzo l’ennesima girandola di cambi del tecnico del Montecchio non porta a nessun risultato; le reatine volano facilmente sul 21-12 e chiudono il parziale 25-16 e l’incontro 3-0.
Passo avanti della Fortitudo Città di Rieti che rispetto agli incontri precedenti dà prova d’ una maggiore organizzazione di squadra; le giocatrici cominciano ad assimilare gli schemi del nuovo tecnico e lasciano intravedere ancora ulteriori margini di miglioramento.