1DF> Volley Friends, l’esordio bagnato da un punto

Ufficio Stampa

ASD Monteporzio vs ASD Volley Friends Roma: 3-2 (21-25/25-22/22-25/25-23/15-5)
Ottima partenza per le giovani del Volley Friends Roma nel campionato di Prima Divisione. IL gruppo , guidato dai tecnici Daniele Sarnataro e Simonetta Avalle e composto da tutte atlete under 16 ,  lotta con coraggio e costringe, le più esperte padrone di casa del Monteporzio, ad una gara tiratissima conclusasi solo al quinto set.
C’era attesa per la “prima” delle nostre e  il gruppo non ha tradito le aspettative.
Il Volley Friends Roma parte lanciato e , giocando un’ottima pallavolo, riesce ad annullare i tentativi delle rivali. Si chiude sul 25 a 21 per noi e la sensazione che possiamo giocarcela fino alla fine.
Il secondo parziale vede il ritorno delle avversarie, ma le nostre non mollano. Ci giochiamo la gara punto a punto, fino al 20 pari, e poi ci arrendiamo solo alla maggiore esperienza e lucidità del Monteporzio. 25 a 20 per loro ma noi ancora saldamente in partita.
Il terzo parziale infatti ci vede di nuovo a lottare e a giocare ogni pallone come se fosse l’ultimo. Punto a punto e questa volta rimaniamo lucidi fino alla fine, chiudiamo sul 25 a 22 e festeggiamo per il primo punto conquistato.
Il quarto set è ancora tiratissimo e bellissimo. Sul finale molliamo leggermente e subito le avversarie ne approfittano. 24 a 18 per loro e set quasi chiuso…quasi….una incredibile rimonta delle nostre giovanissime mette in crisi le padrone di casa. Si arriva sul 24 a 23 e, proprio sul più bello, il Monteporzio riesce a prevalere. 25 a 23 e tutto rinviato al tiebreak.
Purtroppo il quinto set è decisamente negativo per noi. Si gioca sui nervi e , i queste situazioni, paghiamo l’inesperienza nella categoria. Perentorio 15 a 5 per loro e noi parzialmente deluse ma soddisfatte per l’ottima prova fornita.
Insomma un bel segnale che arriva dalle nostre ragazze che, dopo aver dominato il girone di qualificazione per l’Eccellenza Under 16, dimostrano di essere all’altezza delle situazione anche nel campionato di prima divisione.