B1F> Lilliput Settimo Torinese vs Saugella Team Monza: 1-3

Dr. Riccardo Carossia
Consorzio VERO VOLLEY

Lilliput Settimo Torinese vs Saugella Team Monza: 1-3
(22-25; 22-25; 26-24; 19-25)
Saugella Team Monza:Stomeo 2 , Rocca 13, Ronconi 17, Ballardini (K) 23, Ceron 5, Erbetta 3, Fumagalli 9, Citterio (L1), Pastorello 5, Maspero.Vigliaroni (n.e.), Bernabè (n.e.).
1° Allenatore: Gazzotti Marco 2° Allenatore: Parigi Mirko Dir. Acc: Merati Christian
Lilliput Settimo Torinese:Moruzzi 9, Parlangeli (L), Bogliani 13, Bazzarone, Visentin, Cagnoni 13, Bruno 5, Rinaldi 7, Raimondo 6, Olocco, Sirchia (n.e.), Akrari (n.e.).
1° Allenatore: Moglio Massimo 2° Allenatore: Gobbato Alessandro
Settimo Torinese – La seconda gara di ritorno vede il Saugella Team Monza ospite del Lilliput Settimo Torinese, che all’andata aveva meritatamente preso un punto alle Monzesi. Si arriva all’incontro con le Saugelle che hanno vinto le ultime due gare per 3-0, mentre le Torinesi avevano preso un punto ad Asti e dato del gran filo da torcere ad Ornavasso.
1° set – Si inizia con coach Gazzotti che schiera Stomeo in palleggio con Ronconi opposta, Fumagalli e Ceron al centro, Rocca e Ballardini in banda e Citterio libero. Risponde Lilliput che parte con Bazzarrone in palleggio e Olocco opposta, Moruzzi e Bogliani al centro, Cagnoni e Rinaldi in banda e con Parlangeli libero. Il set inizia, le due squadre si studiano, ma dopo un inizio di cambi palla consecutivi è la squadra locale che conduce 8-5 al primo time-out tecnico. Coach Gazzotti richiama subito il proprio team ad una maggior attenzione in fase difensiva e la risposta non si fa di certo attendere ed al secondo time-out è proprio Monza che conduce per 16-14. I passaggi successivi 17-21 ed il finale 22-25 sono la prova che da metà set in poi le Monzesi hanno gestito ottimamente il vantaggio di quattro punti. In questo set ottimi i due centrali rispettivamente Ceron con il 75% e Fumagalli con il 67% .
2° set. Monza gioca meglio in battuta, dove grazie a questo fondamentale mette in crisi la ricezione avversaria e di conseguenza la palleggiatrice avversaria risulta più leggibile. Muro e difesa monzese tengono bene ed in fase break Ballardini è un terminale presentissimo. La giocatrice monzese terminerà il set con il 62% in attacco e il 67% in ricezione. Rocca e Ballardini fanno 5 ace in due, che alla fine del set, chiuso con il risultato di 22-25, peseranno moltissimo.
3° set – Monza parte fortissimo e si porta in vantaggio al primo time-out tecnico per 8-2, ma poi subisce un break di 14 a 7 e così si arriva al secondo time-out con Settimo in vantaggio 16-15.
Monza paga lo sforzo compiuto per recuperare lo svantaggio, mentre Settimo alza il ritmo e vince meritatamente il set per 26-24.
4° set – Il pubblico locale incita la propria squadra che vola sul punteggio di 8-2. Coach Gazzotti richiama le Saugelle che prontamente reagiscono, ricominciano a difendere bene, toccano palloni a muro e impattano a quota 15. Il set prende la strada delle Monzesi che sfruttano il momento buono e spingono sull’acceleratore fino a vincere per 25-19. In casa monzese c’è la consapevolezza di aver vinto una partita difficile, ma importante; non sempre si riesce ad esprimere il proprio miglior gioco, ma vincere in questo caso vale doppio.
Prossimo impegno ad Ornavasso sabato 19 febbraio alle ore 21.00 contro il Matia.