B2M> Che Havana Beach ISV!

Ufficio Stampa Asd Isola Sacra Volley

Havana Beach ISV – Pol. Casal Bertone  3-0 (25-23 25-23 25-17)
Ottima gara casalinga per la squadra isolana che con un perentorio 3 a 0 ed una prestazione costante nel corso di tutta la gara spazza il Casal Bertone.
Coah Calzavara schiera in campo il sestetto titolare con Multisanti al palleggio e capitan Zurini opposto, i martelli Panici e Corsetti, al centro Geloso e Funghi e nel ruolo di libero il solido Arcangeli.
La formazione Isolana parte a testa bassa ed imposta da subito un buon ritmo di gara grazie soprattutto al fondamentale del muro mancato nella settimana precedente. Il Casal Bertone affida i palloni più importanti all’opposto Speranza che riesce a mantenere la propria squadra in partita per tutta la durata del primo set ma, lo sprint finale è dell’Isola Sacra che chiude sul parziale di 25-23.
Il secondo set si apre con le due formazioni che si affrontano punto a punto a testa alta e con alcuni break da  una parte e dall’altra ma subito recuperati. Sale il muro nella compagine Ospite ma sale anche la difesa degli Isolani che riescono a contenere in maniera più efficace l’opposto Giallo/Blu e i martelli. L’ultimo attacco fortunoso del team di casa chiude il parziale sul 25-23 fotocopia del primo set e permette all’Havana Beach ISV di portarsi sul 2 a 0.
Il terzo set è un gioiellino di casa, giocato alla perfezione. Ottima la correlazione muro/difesa, bene il servizio, e sale la percentuale in contrattacco sulle palle rigiocate. La grinta dei padroni di casa ormai è alle stelle ed il team sorretto dal numeroso pubblico presente al palasport di Fiumicino ed il Casal Bertone non riesce a reagire. Il parziale si chiude con un netto 25-17 che permette all’Isola Sacra di portare a casa 3 punti importanti contro un’ottima squadra e di riportarsi in testa alla classifica provvisoria a pari punti con il Club Italia e la Pol. Arvalia.
Le dichiarazioni a caldo di Capitan Zurini  sull’incontro e su questo inizio campionato sono positive: “ La mia squadra ha affrontato al meglio l’incontro casalingo con concentrazione e soprattutto mettendo in pratica quanto richiesto. Un po’ di delusione c’era dopo la vittoria al tie-break della settimana scorsa contro l’ottima Pallavolo Marino ma più che per il risultato comunque positivo, per il gioco espresso fuori casa che non è stato dei migliori. Sentivamo molto l’incontro odierno per il calibro di alcuni giocatori avversari ma siamo riusciti ad imporre il nostro tipo di gioco e questo ci ha portato alla vittoria. Abbiamo fatto un bel lavoro nel pre-campionato ed ora stiamo cercando il giusto equilibrio in campo considerando che 5 giocatori sui 7 dei titolari nella giornata di oggi vengono da formazioni diverse.
Il campionato si prospetta molto interessante visto i risultati di queste prime 3 giornate e già dalla prossima settimana incontreremo un’ottima formazione.”
L’appuntamento quindi è per Domenica 4 novembre per la seconda gara casalinga consecutiva della formazione Isolana che alle ore 18:00 affronterà la Pallavolo Anguillara reduce da una sconfitta contro una delle pretendenti al titolo il Civita Castellana.