Ufficio Stampa
Seconda gara esterna del suo campionato per il Volley Prato di Marco Targioni che sabato alle 21.15 (arbitro Bartalini) sarà di scena sul campo di Terontola per affrontare una nobile decaduta come Cortona. La società aretina ha rinunciato a B1 e mantenuto solo tre giocatori di quella rosa (Pareti, Bartalini e Terzaroli). Tre elementi che, però, sono sufficienti per fare la differenza in Serie C. Ne sono prova le vittorie nel derby contro la Monnalisa Savinese all’esordio e quella della settimana scorsa in casa dello Scarperia. Insomma, come contro la Sestese, il pronostico è tutto per gli avversari del Volley Prato. Un pronostico che, però, deve interessare poco ai ragazzi di Targioni chiamati a dare risposte a tifosi e staff tecnico dopo la deludente prestazione casalinga proprio sul piano dell’atteggiamento.
Per quanto riguarda la formazione pratese non ci saranno gli infortunati Bandinelli e Pecini e rimane indisponibile Dario Giovannetti.
“Affrontiamo una gara simile a quella giocata contro Sesto – dice il tecnico pratese – Dobbiamo giocarla diversamente. Dobbiamo pensare alla nostra pallavolo ed a migliorare nei fondamentali e nelle fasi di gioco dove siamo carenti ed insicuri. In gare come queste il risultato può venire in secondo piano e dobbiamo essere lungimiranti e bravi a pensare alla singola gara come tappa di crescita da sfruttare per il campionato”.
La formazione delle due squadre:
Cortona Volley: Milighetti, Viti, Pareti, Ceccarelli, Veri, Testi, Bianchi, Menci, Terzaroli M., Terzaroli G., Cesarini, Rossi, Calabresi, Bartalini. All. Salvi.
Volley Prato: Pini, Barni B., Grassi, Bogani, Scaduto, Innocenti, Barni A., Caramelli, Giovannetti, Spagnesi, Luchetti, Cambi. All. Targioni.