B2M> Anguillara, partenza in salita

Mario Casella
Volley Anguillara ASD

Il Club Italia passa in quattro set al PalaFagiani

VOLLEY ANGUILLARA ASD – CLUB ITALIA 1-3
25-23; 21-25; 17-25; 14-25
Esordio stagionale amaro per i ragazzi della Volley Anguillara che steccano al debutto nella serie cadetta, capitolando sul punteggio di 3-1 al cospetto dei ragazzi del Club Italia. Il sestetto di Mario Barbiero ha posto fine all’imbattibilità interna dei biancoblu in un PalaFagiani rimasto inviolato per oltre 18 mesi.
Non è stato certo l’approccio mentale a tradire Pierdomenico e soci: l’inizio della contesa aveva infatti lasciato presagire scenari tutt’altro che sconfortanti per i padroni di casa. L’efficacia al servizio e la buona vena in attacco di Fabrizio Santi, bravo a trasformare in punto i palloni sapientemente lavorati da Sgrazzutti prima e da Piccini poi, erano risultati essere fattori determinanti per la conquista del primo round.
L’entusiasmo e la voglia di vincere dei ragazzi allenati da Saverio Fagiani duravano però lo spazio di un set. Dopo il primo cambio di campo infatti, era sempre il Club Italia a dettare i ritmi, mentre dall’altra parte della rete  i soli Sgrazzutti  – sulle cui spalle gravava il peso dell’intera ricezione biancoblu – e Piccini ( più che positive nonostante tutto le percentuali del regista maglia numero 3) provavano a rispondere ai dirimpettai.
Ritrovatisi sotto nel computo dei parziali, i ragazzi dell’Anguillara dimostravano di non crederci più, mollando di fatto la presa in avvio di quarta frazione. La girandola di cambi operata da mister Fagiani, tentativo estremo di tornare nel match, non serviva ad evitare la debacle, nonostante il buon impatto sulla partita di Massimo Gravante.
L’Anguillara è attesa ora da una lunga ed intensa settimana di allenamenti per migliorare le intese di una squadra che ha ancora bisogno di conoscersi lavorando insieme, e per preparare la trasferta di Sassari dove, prima ancora di convincere, sarà necessario cominciare a far punti.