B2M> Ostia è pronta al debutto

Paolo Pizzi
addetto stampa ASD Ostia Volley Club.

PER LA FORMAZIONE LIDENSE IL TORNEO DI SERIE B2 MASCHILE SI APRE CON LA TRASFERTA IN CASA DEL SARROCH SASSARI

Per i ragazzi dell’ ASD Ostia Volley Club è arrivato il momento di tornare in campo.
Sabato pomeriggio, con la trasferta sul parquet del Sarroch Sassari, il sestetto allenato da Marco Dassi inizia il nuovo campionato di serie B2.
Una squadra giovane e tecnicamente ben dotata quella che si presenta ai nastri di partenza. Dopo l’ottavo posto raggiunto nel 2012 la società lidense ha voluto puntare sul proprio vivaio, promuovendo in prima squadra giocatori che negli ultimi anni si sono messi in mostra con le giovanili. Insieme a loro un gruppo di atleti più esperti, come il capitano, Fabio Maiorini.
Iniziare con una trasferta in Sardegna non è certo facile, ma nello spogliatoio dell’ASD Ostia Volley Club regna l’ottimismo.
A descriverci la situazione prima della gara isolana ci pensa il nuovo vice allenatore, Maurizio Donnini.
“L’ ambiente che ho trovato – commenta il vice allenatore – è certamente positivo, con ragazzi che hanno voglia di fare bene e dimostrare in campo il proprio valore.  Sono convinto che tra qualche anno i nostri giovani faranno parlare di se… La prima di campionato – continua il vice allenatore  è un’incognita un po per tutti, e noi abbiamo anche una trasferta in Sardegna da affrontare. Il Sarroch è una neo promossa, che nelle ultime settimane si è rinforzata con atleti di livello. Per quanto ci riguarda, invece, la nostra è una formazione dotata di ottime individualità dal punto di vista fisico, con alcuni elementi con un servizio in grado di mettere in difficoltà la ricezione avversaria. Già in pre-campionato – termina Donnini – abbiamo fatto bene. Adesso bisogna andare a Cagliari e giocarcela…”