B1F> Trasferta a Settimo Torinese per il Saugella Team Monza

Silvia Fortunato  
Consorzio VERO VOLLEY

Monza – Il campionato del Saugella Team Monza prosegue con due trasferte impegnative: la prima a Settimo Torinese contro la Lilliput, la seconda per lo scontro diretto con Matia Ornavasso.
Squadra particolare, quella torinese, con giocatrici affiatate che giocano insieme da tempo, ma che quest’anno è stata caratterizzata da picchi di rendimento altalenanti che la vedono ora al quartultimo posto, appena fuori dalla zona rossa della classifica. Le biancoblù sono reduci da una sconfitta di misura per 3-1 contro Ornavasso, mentre la settimana prima hanno battuto, in modo del tutto inatteso, l’Asti Volley.
La Saugella, dal canto suo, arriva da una serie di vittorie convincenti, che hanno portato morale al gruppo allenato da Marco Gazzotti. E’ proprio il tecnico monzese a presentare la gara di sabato: “Lilliput è una squadra particolare, purtroppo per noi andiamo ad incontrarla sempre nei suoi momenti migliori. Il nostro calendario ora prevede due trasferte impegnative, prima a Settimo Torinese, poi ad Ornavasso: è vero che arriviamo da due vittorie convincenti, in cui la squadra si è espressa su buoni livelli, che ci ha rilanciato in classifica e caricato agonisticamente, ma è anche vero che ora siamo chiamati a dare continuità a queste prestazioni, e la continuità, purtroppo, fin qui non è stata una delle nostre doti. Affrontiamo fiduciosi questa gara, pur con la consapevolezza che non sarà facile e che Lilliput non ci farà sconti”.