GRAN BRETAGNA-ITALIA 0-3 (25-27 12-25 12-25)
GRAN BRETAGNA: Sandell 7, Michel 10, Wicks 3, Beattie 11, Carter 2, Layborne 1. Libero: Bertelli. Bragg, Reid 1, Taylor, Leaf 4. Non entrata: Morgan. All. Cooper.
ITALIA: Del Core 9, Barazza 8, Bosetti L. 11, Costagrande 12, Gioli 10, Rondon 3. Libero: Croce. De Gennaro, Piccinini 6, Bosetti C. 1. Non entrate: Lo Bianco, Arrighetti. All. Barbolini.
ARBITRI: Bjelic (Srb) e Cespedes (Dom)
Spettatori: 11800. Durata set: 30, 22, 21
Gran Bretagna: bs 8, a 3, mv 7, er 9.
Italia: bs 3, a 6, mv 10 , er 7.
L’Italia fa tris, liquida in meno di un’ora le padrone di casa della Gran Bretagna e continua imbattuta la sua marcia olimpica.
Domani le azzurre osserveranno un’altra giornata di riposa, torneranno in campo venerdì sera contro l’Algeria.
Il match contro le britanniche è stato affrontato con una formazione diversa dal solito, Barbolini ha lasciato a riposo per tutta la gara Lo Bianco ed Arrighetti, sostituendole con Rondon e Barazza. Poi nel terzo set ha inserito Piccinini al posto di Del Core.
“Abbiamo trovato qualche difficoltà nel primo set, così come era accaduto alla Russia contro la stessa avversaria. Poi siamo stati molto bravi a chiudere due set con parziali bassi. Venivamo da una giornata di riposo completo, importante quando si gioca un torneo così lungo, e ci abbiamo messo un po’ a trovare il ritmo giusto. La Gran Bretagna ha giocato al massimo delle sue possibilità anche per dare soddisfazione al pubblico che era affettuoso e numeroso. Contro l’Algeria giocheranno tutte le titolari, perchè dobbiamo essere al massimo per l’importante sfida con la Russia.”
La storia della partita si riassume tutto nel primo set, quando l’Italia dopo essere arrivata sul 21-16 ha subito la rimonta delle britanniche ed è dovuta ricorrere ai vantaggi per imporsi 27-25. Poi tutto facile.
Smentita federale: il presidente Magri non ha rilasciato nessuna dichiarazione
In merito a quanto apparso in data odierna su di un quotidiano e successivamente circolato sul web, si precisa che il presidente federale Carlo Magri in questi giorni abbia rilasciato nessuna intervista o dichiarazione, riguardante sue presunte indicazioni sulle scelte del tecnico della nazionale femminile. Quindi le frasi riportate a lui attribuite non sono vere.