Massa, una stagione bellissima

Newsletter Quasar Massa Versilia

Le vittorie non sono mai banali. Quella della Pallavolo Massa lo è stata sicuramente ancora meno di tante altre. Un successo faticoso e sudato che mercoledì è stata celebrata con una serata di festa nella meravigliosa scenografia estiva del Bagno Sara (via Lungomare di levante, loc. Ronchi) tra l’altro, sponsor preziosissimo del sodalizio.
Presenti dirigenti, tecnici, atleti e famiglie della grande famiglia della Pallavolo Massa che, al termine di una stagione esaltante, festeggia il ritorno in una categoria nazionale della prima squadra guidata da Gianni Vullo ma anche le ottime prestazione di un settore giovanile in costante crescita numerica e qualitativa. Bene, infatti, si sono comportate l’Under 18 di Alessio Toracca e l’Under 16 di Massimo Ramori, quest’ultima giunta prima nella fase interprovinciale di categoria. Bene ha fatto la giovane ed inesperta Under 14 di Luca Evangelista e benissimo, infine, la Serie D II° Livello di Domenico Mazzoni che ha sfiorato la promozione.
La serata, però, ha raggiunto, come logico, il suo apice emotivo quando il patron Italo Vullo ed il tecnico Gianni Vullo hanno chiamato i presenti ad applaudire una prima squadra che tra mille difficoltà è riuscita a conquistare la Serie B2. Una categoria importante e simbolica per una Pallavolo Massa che voleva fortemente il palcoscenico nazionale. Un successo conquistato da un gruppo che ha saputo trovare forza e compattezza nei momenti più difficili e che proprio nella triplice sfida nei quarti di finale con Poggibonsi ha visto scoccare la scintilla del successo e svoltare la stagione.
“E’ stata una stagione difficile ma ricca di soddisfazioni – ha detto Italo Vullo – Una stagione in cui hanno fatto molto bene le nostre formazioni giovanili e nella quale possiamo festeggiare il ritorno in un campionato nazionale. Per questi successi dobbiamo ringraziare giocatori, tecnici, dirigenti come Francesco Aufiero, Marco Cantarelli e Marco Friggeri che ci sono stati sempre a fianco, ed anche le famiglie dei ragazzi che hanno aiutato, sostenuto e contribuito in maniera determinante alla stagione. Non possiamo dimenticare gli sponsor, tra cui il Bagno Sara che ci ha ospitato magnificamente, ma non dobbiamo neppure dimenticare tutti i sacrifici e la fatica che questa stagione ci ha chiesto. Averne coscienza ci aiuterà ad apprezzare ancora di più quanto abbiamo fatto e ad averne cura”.
Poi la distribuzione delle maglie ai giocatori da parte del tecnico Gianni Vullo e la meritata festa.