Main draw maschile: a Roma in finale ancora gli iridati Alison-Emanuel

Ufficio Stampa 16/06/2012

Gli statunitensi Gibb-Rosenthal hanno vinto la prima semifinale nello smart Grand Slam 2012 grazie al successo per 2-1 (14-21, 21-16,15-10) ottenuto contro gli svizzeri Heyer-Chevallier. Per gli atleti a stelle e strisce, che hanno staccato nella Capitale il pass per Londra, si tratta della sesta finale in carriera ( due i successi fino ad ora: Open Acapulco nel 2006, Open Praga 2008).
Gibb: “E’ stata una settimana meravigliosa dato che abbiamo avuto la certezza di essere nel main draw delle Olimpiadi di Londra, e voglio ringraziare in particolar modo il nostro coach, Mike Dodd, che ci ha aiutato a raggiungere questo importantissimo traguardo cioè quello di partecipare ai giochi olimpici.”
Rosenthal “Questa per noi è davvero un’ottima annata che con la conquista della qualificazione alle Olimpiadi diventa straordinaria. Qui a Roma abbiamo la possibilità di vincere uno Slam e cercheremo di non farcela sfuggire. Sappiamo che non sarà facile ma la nostra mentalità è quella di giocarcela sempre con tutti.”
Gli statunitensi domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani dovranno cercare di dare il meglio di loro stessi contro la miglior coppia attualmente in circolazione: i brasiliani Alison-Emanuel, reduci dalla vittoria della scorsa settimana nel Grand Slam di Mosca e vincitori proprio a Roma nel campionato del mondo dello scorso e finalisti due anni fa sempre nella capitale. I brasiliani hanno battuto la coppia americana Fuerbringer-Lucena per 2-1 (21-18, 14-21, 15-10) nella seconda semifinale disputata questa sera.
Emanuel: “Siamo stanchissimi, oggi abbiamo giocato tre match, veniamo da una settimana durissima a Mosca ma è chiaro che siamo molto soddisfatti. Anche quella di stasera è stata una gara dura ma giocare con un compagno come Alison ti permette di non temere alcun avversario.”

Risultati semifinali maschili
Campo centrale ore 21.20 Heyer-Chevallier SUI vs Gibb-Rosenthal USA 1-2 (21-14, 16-21, 10-15)
Campo centrale ore 22.20 Alison-Emanuel BRA vs Fuerbringer-Lucena USA 2-1 (21-18, 14-21, 15-10)

Programma finali
Campo centrale ore 18 finale terzo-quarto posto Heyer-Chevallier (SUI) vs Fuerbringer-Lucena (USA) diretta Rai Sport 2
Campo centrale ore 20.45 finale primo-secondo posto Gibb-Rosenthal (USA) vs Alison-Emanuel (BRA) differita ore 23.20 Rai Sport 2