U13> La Dream Team in finale

Ufficio Stampa

L’under 13 mista, campione in carica, guadagna il pass per difendere il proprio titolo. Domenica 10 giugno sarà un’altra giornata storica in casa giallo blu alla ricerca di un bis importante.
Vincere non è mai facile. Ripetersi e confermarsi lo è ancora meno. La Dream Team Roma avrà però almeno la possibilità di difendere il proprio titolo conquistato nella scorsa straordinaria stagione nella categoria d’under 13 mista. Sconfitto per 3 set a 0 l’Olevano, ultimo ostacolo verso la storica finale bis, la formazione giallo blu attende ora di conoscere il nome della propria sfidante, sebbene la candidatura maggiore spetti di diritto al Città Futura, in testa al proprio raggruppamento e con due gare da disputare. Un revival se sarà confermato della sfida consumatasi nel primo girone di qualificazione, in cui la Dream Team Roma si impose per 2-1 e 0-3. Al di là dell’avversario e della finale che si giocherà con tutta probabilità nella giornata di domenica 10 giugno, in orario e luogo ancora da stabilire, Petrucci e compagni hanno dimostrato di saper reggere alla distanza in un impegno che li ha visti protagonisti fin dai primi scambi di questo campionato. Vincere significherebbe coronare un grandissimo lavoro svolto da tutto lo staff e ripagare l’investimento fatto in termini di sacrificio e di impegno da parte di tutte le componenti del gruppo, genitori, atleti, dirigenti e tecnici. Poco tempo dunque per festeggiare l’approdo alla finale, da venerdì sarà già il momento di prepararsi per un impegno difficile ed importante, per difendere quanto conquistato nella scorsa stagione sul campo e per onorare un campionato giocato con ardore. Il tecnico Luca Liguori commenta soddisfatto ma già concentrato sul prossimo impegno il risultato fin qui ottenuto: “Il gruppo lo meritava. Ha lavorato tanto partecipando a campionati in cui la giovane età dei nostri atleti è stata penalizzante ma formativa, la finale è il giusto premio agli sforzi fin qui prodotti. Ci aspetta ancora un impegno difficile e tutto da vivere per questi ragazzi, per le loro famiglie e per tutto l’ambiente che sono sicuro risponderà alla grande e con partecipazione a questo evento. Dobbiamo rimanere umili e lavorare sodo. Sarà importante e meraviglioso giocarci la conquista di un titolo per la seconda volta essendo orgogliosi di quanto fatto e dei valori che cerchiamo di trasmettere sul campo ed anche fuori. L’impegno deve essere massimo da parte di tutti ora perché questa stagione si chiuda ancor più positivamente e si possa affrontare questa sfida con la massima determinazione e concentrazione possibile, il resto sarà il campo a stabilirlo e noi ce la metteremo tutta per guadagnarci una giornata ancora più indimenticabile.”

Dream Team Roma vs Olevano 3-0: 10 (K) Petrucci 9 p.ti, 7 Margani 6 p.ti, 3 Di Ronza 4 p.ti, 4 Ciafardini 2 p.ti, 26 Battista 5 p.ti, 88 Mollaretti 3 p.ti, 19 Filice 1 p.to, 9 Conte 5 p.ti, 25 Somma, 14 Sorace 3 p.ti