B2M> Solo due punti per Interporto Orte

Anna Maria Caciolo 24-04-2012

POL.CASAL DE’PAZZI ROMA vs INTERPORTO ORTE VT: 2-3
(25-22 18-25 25-22 24-26 12-15)

POL.CASAL DE’PAZZI ROMA: G.Barozzino, L.Giovannetti(K)(8), F.Marchetti(L), A.Mauro(1),
V.Mestriner(14),E.Paulino Da Silva(3), M.Pilieci(8), F.Proietti, M.Retico, D.Rinaldi(14),
G.Tomasselli(12), S.Troiani. All: C.Ponzo, L.Cianci
Bs: 12 Ace: 4 Muri Punto: 5
INTERPORTO ORTE VT:.A.Albani(8), E.Bondini(3), S.Cerri Ciummei(1), F.Conti(4), D.Di
Muzio(17), P.Febo(2), G.Guzzago(16), M.Madonna(K)(1), M.Micheli, F.Proietti(L), P.Tarantini. All: G.P.Di Marco, R.Mencacci
Bs: 12 Ace: 0 Muri Punto: 7
Arbitri: SICIGNANO ANTONIO, DE SANTIS ALESSIO
Durata dell’incontro: 2h:20m
Durata set: 25’ – 27’ – 27’ – 32’ – 17’
Top Player: Di Muzio (17)

Orte riesce ad avere la meglio sul Casal de’ Pazzi in 5 set

Nella terzultima giornata di campionato, al PalaFordStar sono di fronte il Casal de’ Pazzi, reduce da una bella prestazione la scorsa settimana contro il Casal Bertone e l’Interporto Orte uscito sconfitto dall’incontro con Roma7volley.
Si inizia con gli ospiti che pur portandosi a +3 non riescono a scrollarsi di dosso i casalinghi che chiudono il primo tempo tecnico 5/8, per portarsi sul 9 pari e poi in vantaggio 16/14. I ragazzi di Ponzo molto decisi e determinati chiudono il set 25/22.
Si riparte giocando punto a punto fino al 10 pari poi Guzzago, Albani e Conti prendono per mano il gruppo portandosi avanti di ben sei punti. I romani tentano di rimontare l’handicap, ma riescono ad arrivare appena a 18 lasciando agli ospiti il set (18/25) e dandogli la possibilità di pareggiare l’incontro.
Nel terzo parziale, l’Orte con un punto di Albani ed un bel muro, parte in vantaggio che riesce a mantenere fino al 9/4, poi si rifanno sotto i casalinghi che con i punti di Mestriner, Rinaldi ed aiutati anche da due battute sbagliate degli avversari, si portano in parità (16/16). Mister Ponzo sul 16/17 decide di far riposare il regista Mauro che rientrerà sul 19 pari. I casalinghi pur continuando a sbagliare battute, riescono a portarsi avanti e a chiudere 25/22.
La quarta frazione di gioco è la più combattuta, con il Casal de’ Pazzi che parte sugli avversari con un netto 4 a 0 e i ragazzi di Di Marco sono costretti ad inseguire i padroni di casa, che sempre con tre punti di vantaggio, arrivano al 20/17. Sono i colpi di Di Muzio a riportare in parità il set (21/21).  Si continua a giocare punto a punto fino al 24 pari poi due palle messe giù di nuovo da Di Muzio e Albani chiudono il set 24/26. Ora i set sono pari.
Nell’ultimo e decisivo parziale i ragazzi di Ponzo come in quelli precedenti partono in vantaggio ma la rimonta non si fa attendere, gli ospiti vogliono portare a casa almeno due punti. E’ Di Muzio che con tre punti di seguito a lasciare indietro gli avversari e con l’ultima palla messa giù da Albani, l’incontro si chiude 2 a 3.   
L’Interporto Orte ha faticato contro un Casal de’ Pazzi che nelle ultime giornate ha cercato di imporsi con maggiore decisione e carattere rispetto ad inizio campionato.
Mister Di Marco a fine partita commenta: “Siamo matematicamente salvi anche se in finale di campionato alcuni giocatori importanti accusano problemi fisici.” Alla domanda: “Prospettive per il prossimo anno?”. Risponde :” Ci vorrebbero maggiori risorse per rinforzare la squadra, anche perché siamo costretti ad attingere in zona, per ora è presto fare previsioni poi si vedrà”.
Nella penultima di campionato l’Interporte Orte ospiterà la SS Lazio Pallavolo mentre il Casal de’ Pazzi volerà in Sardegna ad affrontare il Silvio Pellico Sassari.