DMA > Rossi: “Quasi un’impresa, faccio i complimenti a tutti”

Serena Caponi

L’Apsia diventa un vicino scomodo per il Talete, dopo averlo sconfitto con un combattuto 3 a 2 ed in seguito ad una rimonta avvincente, adesso si trova a dividerci il primo posto in classifica.

Commenta l’allenatore Rossi: “Era l’ultima giornata del girone di andata e la partita di cartello. E’ stata una bella sfida,interessante. Soprattutto perché venivamo da una settimana difficile con ben 3 titolari assenti. Sono soddisfatto della prestazione della squadra.. perchè significa che ho una squadra. E’ stata quasi un’impresa risalire dal 2 a 0. Faccio i complimenti a tutti.”
Un risultato che soddisfa ma che tutto sommato poteva avere un esito anche diverso e che rende la partita di ritorno ancora più interessante come banco di prova, continua Rossi: “Abbiamo sprecato più di una possibilità per chiudere entrambi i set e sarebbe potuta finire 3 a 1.”
Una vittoria che, come è stato detto, pesa molto sulla classifica generale, ma c’è ancora tutto il girone di ritorno. E’ presto per fare pronostici: “Adesso non cambia niente, è ancora tutto da giocare. Da ora tutte le partite sono difficili, è un campionato equilibrato con 3 squadre in vetta”
Tuttavia è anche giusto mirare in base alle possibilità della squadra e l’Apsia quest’anno ci crede e vuole crederci: “Si punta sempre in alto, la squadra è stata progettata apposta. Si lavora con i giocatori dell’anno scorso ma la squadra è cresciuta quest’anno e si può puntare a certi obiettivi.”