CM> Prato vince e fa tre passi verso i play off.

Ufficio Stampa

VOLLEY PRATO – VBC CALCI 3-0
Volley Prato: Carovani, Giovannetti F., Pini, Magnini, Gori, Spagnesi Alessi, Barni, Giovannetti D. Bandinelli, Caramelli, Scaduto. All. Targioni.
VBC Calci: Antonelli, Baronti, Bruni, Cagiano, Del Francia, Fascetti, Giani, Lazzerini, Rossi, Lanzer, Stagnari, Viacava, Trullo. All. Baronti, Bani.
Arbitro: Breda di Firenze.
Parziali: 25-18; 25-18; 25-23
Serata tranquilla al Keynes dove i ragazzi di Marco Targioni addomesticano la gara con buona sicurezza in un match niente affatto scontato, sia per il valore dell’avversario e sia per le assenze della squadra di casa. Targioni, infatti, doveva fare a meno di Innocenti, Grassi e soprattutto dei centrali Pecini e Gori. In questo reparto si affidava così a Dario Giovannetti, Caramelli (Under 18) e Bandinelli (Under 16). Insomma, con queste premesse una vittoria da accogliere con il sorriso.
1° set: Prato decimato nel reparto centrali e con Carovani e Fabio Giovannetti in diagonale, Dario Giovannetti e l’Under 18 Caramelli al centro, Magnini e Pini di banda e Alessi libero. Calci con Baronti ad alzare, Viacava opposto, Trullo e Bruni al centro, Cagiano e Fascetti di banda e Lazzerini libero ed inizio tutto ospite (1-3). Prato riceve male e subisce al centro la buona prestazione ospite. Calci sale 3-7. Giovannetti al servizio mette l’ace del 5-7. La squadra di Targioni alza progressivamente il livello della sua pallavolo e con Carovani a muro su Cagiano conquista il primo vantaggio (9-8). Prato sfrutta gli errori dei ragazzi pisani e sale 14-11, con bel block out di Magnini. Tempo per Caleri. Alla ripresa la squadra di Targioni allunga sul 19-14 con, tra l’altro, due buoni punti di Fabio Giovannetti. Ancora un muro a uno di Carovani su Cagiano, Prato sul 23-17 e Caleri al time out. Due grandi attacchi di Pini e Fabio Giovannetti e set in archivio.
2° set: nel secondo parziale Prato inizia bene e sale subito sull’8-3. La squadra di casa, però, si addormenta, sbaglia qualcosa di troppo, e Calci torna sotto (8-5 e 12-9). Fabio Giovannetti conquista il 13, il fratello Dario il 14-10. Magnini potente per il più cinque e Lanzer per Fascetti. Prato sul 17-13 e poi 20-15. Fabio Giovannetti trova un ace impressionante per il 23-17. Caleri chiama tempo ma il finale di set non cambia e Prato se lo aggiudica a 18.
3° set: Prato parte a scartamento ridotto nel terzo parziale e la gara è equilibrata. Squadre sul 5-5 poi calci avanti ma di una lunghezza (6-7 e 7-8). Squadre sull’11-11. Il primo tentativo di fuga serio del Volley Prato è firmato Giovannetti. Fabio conquista i due punti del 14-12, il fratello quello del 16-13. Poi, però, Prato lascia spazio a Calci che rientra a meno uno. A riallungare è ancora Fabio Giovannetti che porta Prato sul 19-15 e costringe Caleri al time out. Il muro di Fabio Giovannetti vale il 20-16. Prato gioca però a sprazzi, Calci inizia a difendere con grande attenzione. Calci torna a meno uno (21-20 e 23-22). Pini conquista il 24-22. Viacava per il 24-23 e Targioni al tempo. Chiude Fabio Giovannetti.