B2M> Ostia, obiettivo tre punti

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley

CONTRO IL SILVIO PELLICO SASSARI I TIRRENICI POTREBBERO ARCHIVIARE CON DUE TURNI DI ANTICIPO LA PRATICA SALVEZZA.

I ragazzi dell’Ostia Volley vanno a caccia della salvezza matematica. Domenica prossima al Pala Assobalneari la formazione allenata da Marco Dassi ospita il Silvio Pellico Sassari in una prova da affrontare con la massima determinazione (INIZIO ORE 16.30). Quella che si presenta all’orizzonte della compagine lidense è una gara fondamentale che, in caso di vittoria,  darebbe la certezza matematica della permanenza in serie B2. Al momento infatti le due formazioni sono separate in classifica da quattro punti. Con la vittoria l’Ostia Volley potrebbe quindi mettere un divario incolmabile tra se e gli isolani e festeggiare con due giornate di anticipo la  conferma della categoria.
Reduce dalla vittoria dello scorso week end contro la Lazio, la formazione di coach Dassi si presenta a questo match con la ferma intenzione di uscire dal campo con la vittoria in tasca.
Ancora una volta fondamentale sarà l’atteggiamento con cui il sestetto dell’Ostia Volley scenderà sul parquet, del Pala Assobalneari. Quello che l’allenatore ha chiesto ai propri ragazzi è di affrontare questa prova con la massima concentrazione, per chiudere già da domenica  ogni discorso riguardante la salvezza e cominciare a lavorare in prospettiva per la prossima stagione.
“Arriviamo ad una gara decisiva per il nostro campionato – spiega il presidente dell’Ostia Volley Pietro Colantonio-.  Nelle ultime partite si sono visti alcuni passi in avanti nel gioco della squadra, che hanno portato a consolidare la nostra posizione in classifica.
Conquistare i tre punti significherebbe, oltre che ottenere con due giornate d’anticipo la salvezza, dare continuità ai risultati ottenuti ed avvalorare i cambiamenti tecnici che l’allenatore Marco Dassi ha voluto attuare in queste ultime settimane.”