CFA > Diunamai sconfitta senza rimpianti

Livia Zanichelli 19-04-2012

La Diunamai Fiano Romano subisce una dura sconfitta nel match contro l’Apd Gb Vico. Il coach della formazione ospite Domenico Galli, commenta con serenità il 3-0 delle sue ragazze e ne spiega le ragioni: “Non è stata una gran bella partita, non c’è stato gran gioco. Il nostro problema è che eravamo con una formazione rimaneggiata perché mancavano quattro titolari. Francamente penso che in tali condizioni e con questi problemi di organico non potessimo fare più di quel che abbiamo fatto: giocavamo col doppio alzatore e in attacco non avevamo praticamente nessuno”.
Sui difetti della sua squadra in campo mister Galli dice: “Ci è mancato solo l’attacco perché in fase di difesa e di ricostruzione ce la siamo cavata bene: non avendo attaccanti di ruolo però ci è mancata una fase offensiva incisiva. Eravamo senza due centrali di ruolo,  un martello solo e l’altro che solitamente gioca da libero: non potevamo fare molto meglio di così; anzi in tutti e tre i set siamo riusciti a superare i quindici punti il che significa che comunque abbiamo giocato bene”.
Malgrado la sconfitta l’allenatore della Diunamai si mostra comunque fiero delle sue giocatrici: “Mi sento di elogiare le mie giocatrici perché anche in un momento di difficoltà come quello di sabato hanno cercato di dare tutte una mano, anche le giovanissime”.