1DF> Volley Friends, impossible is nothing

Ufficio Stampa

Volley Friends Roma vs Casal Bertone Volley: 3-2 (18-25/18-25/25-17/25-16/15-6)
Impossible is nothing ! dopo una gara come quella di oggi veramente nulla è impossibile. Le giovani del Volley Friends Roma riescono nell’impresa, non solo di rimontare due set di svantaggio, ma anche in quella di dominare i tre set finali dopo aver giocato , forse, i primi due set più brutti della stagione.
Si scende in campo contro la terza forza del campionato e di certo la gara non si presenta semplice. Le avversarie sono una formazione molto compatta e con la giusta esperienza nella categoria e , in questo campionato, hanno lasciato veramente poco alle avversarie. Il Volley Friends Roma si presenta in campo con la giusta concentrazione e , sembra, anche con la giusta determinazione. Purtroppo per noi i segnali positivi delle nostre si esauriscono presto e ne viene fuori una prova decisamente sottotono. Il Casal Bertone approfitta immediatamente dei nostri errori e si posiziona sempre con 5/6 punti di vantaggio e, malgrado i nostri sforzi, non fatica molto a tenerci a bada. Chiusura per loro sul 25 a 18 senza nessuna possibilità di replica.
I tecnici Genova e Avalle cercano di scuotere le ragazze , nella speranza di vederle reagire nel secondo set, speranza anche dei numerosi tifosi al seguito rimasti delusi dalla prestazione del primo parziale.
Al rientro nel secondo set arriva qualche flebile segnale di reazione da parte del Volley Friends Roma. Partiamo più convinte e precise e riusciamo a portarci sul 6 a 3. La gara adesso è più giocata e le nostre sembrano in grado di contrastare le rivali. Si procede punto a punto fino al 12 pari e poi , per il Volley Friends Roma si spegne la luce. Subiamo un parziale di 10 a 1 che, oltre a portare le avversarie sul 22 a 13, finisce con deprimere ancor di più lo spirito delle nostre. Chiusura sul 25 a 18 per loro e gara, almeno fino a questo punto, da dimenticare per noi.
Nell’intervallo fra il secondo e il terzo set la nostra panchina compiva il miracolo. Non sappiamo quali nuove disposizioni tattiche sono state impartire alle nostre ragazze, ne che tipo di tasti “motivazionali” siano stati usati, ma tant’è , al rientro per la terza frazione, in campo improvvisamente ritornava il Volley Friends Roma bello e vincente delle giornate migliori. I tifosi, quasi rassegnati, salutavano con leggero entusiasmo i primi scambi, pensando ad una reazione momentanea delle nostre, ma , via via che i minuti passavano, iniziavano a farsi trascinare dalla  grinta che le ragazze del Volley Friends Roma mettevano in campo. Si proseguiva in un crescendo irresistibile che vedeva le nostre annullare la resistenza delle avversarie ed imporsi per 25 a 17.
Il quarto set era la riconferma che ormai la gara era cambiata. I pallonetti delle rivali, che tanti danni avevano fatto nei primi due set, erano facilmente raccolti e giocati dalle nostre che , man mano che prendevano fiducia, aumentavano anche i ritmi e la velocità del gioco. Il Casal Bertone riusciva  a tenere fino al 10 pari ma poi si doveva arrendere alle scatenate ragazze del Volley Friends Roma. Chiusura per noi sul 25 a 16 e gara in equilibrio.
Chi temeva in un calo di nervoso o fisico nel quinto parziale si tranquillizzava immediatamente. A questo punto in campo c’era solo il Volley Friends Roma che comandava il gioco, senza lasciare repliche alle rivali. Solo dopo aver conquistato il punto del 7 a 1 le nostre rallentavano leggermente, consentendo alle avversarie di avvicinarsi sul 5 a 7. Ma era solo un momento, perché subito il Volley Friends Roma ripartiva a riprendeva a martellare senza sosta demolendo ogni tentativo di replica del Casal Bertone. Chiusura  sul 15 a 6 che sanciva la nostra vittoria e che faceva esplodere la gioia delle nostre e dei tifosi .
Insomma una gara dai due volti o , se volete , una gara che abbiamo iniziato a giocare solo dal terzo set. Da un punto di vista tecnico ci sarà da fare le consuete analisi e riflessioni, che immaginiamo saranno concentrate sugli aspetti negativi dei primi due set, ma noi vogliamo comunque fare i complimenti a tutta la squadra per la capacità dimostrata di uscire fuori da una situazione decisamente critica e per di più al cospetto di un avversario di livello.