B2F> Pallavolo Città di Rieti: “Si spegne il sogno play-off”

Luca Iacoboni 12-4-2012

As Pallavolo Città di Rieti- Sartel Olbia Sassari 0-3
(21-25, 17-25, 18-25)

As Pallavolo Città di Rieti: Angelini 6, De Santis 6, Sannino 1, Imprescia 10, Sorrentino 3, Valeri (K) 7,
Frasca 4, Corpetti (L), Fortini, Santantoni, Pentuzzi. All: Di Giacobbe
Battute sbagliate: 7, Ace: 5, Muri: 5.
Sartel Olbia Sassari: Bassu 13, Budroni (K) 6, Annaro 4, Podda 4, Scarpellino 18, Sesti 11, Fadda (L),
Dejana, Scoglia, Tejada. All: Schettino
Battute sbagliate: 7, Ace: 6, Muri: 8.
Arbitri: Bianchini Paolo, Scuderi Riccardo
Durata set: 25’, 25’, 27’.
Top scorer dell’incontro: Scarpellino (Sartel Olbia Sassari) con 18 punti.

Delusione in casa Città di Rieti per la sconfitta subita ad opera di una superba Sartel Olbia Sassari, praticamente perfetta in tutti i fondamentali. A nulla è servito in campo il cuore della compagine reatina poiché le sarde hanno dimostrato un’eccezionale armonia di squadra che non ha permesso alle locali di poterle tener testa.
Primo set giocato a ritmi vertiginosi con entrambe le squadre abili a chiudere i punti e a farlo restare in equilibrio fino al 19-20 quando un paio di discutibili decisioni arbitrali incanalano il parziale a favore delle ospiti che se lo aggiudicano 25-21.
Nel secondo la Sartel Olbia acquisisce subito un vantaggio importante che, nonostante i tentativi di rimonta dell’ As Pallavolo Città di Rieti, riesce a mantenere fino al termine del set che si conclude 25-17.
Nel terzo la squadra ospite,trascinata dalla Scarpellino (top scorer dell’incontro), dalla Bassu e dalla Sesti, ben coadiuvate dall’ottima regia della Annaro , si porta sul 16-10 ma la compagine reatina non ci sta e, con la  Imprescia e le due centrali, De Santis e Angelini, recupera fino al 15-18, ma è un fuoco di paglia poiché la Sartel Olbia piazza un break micidiale e, complice un errore al servizio della Santantoni, chiude il parziale 25-18 e l’incontro 3-0.
Con questa sconfitta la Pallavolo Città di Rieti vede svanire quasi del tutto il sogno play-off, ma resta comunque una stagione positiva ed ora cercherà di onorare al massimo i prossimi quattro impegni che la separano dalla fine del campionato.