DM> Virtus, un 3 a 0 contro Pallavolo Olimpia Formia che convince.

Ufficio stampa A.S.D. e C. Virtus Roma

Ottimi 3 punti conquistati con concretezza e cinismo!

Ottima vittoria per 3 a 0 (parziali 25/17 – 25/18 – 26/24) per i ragazzi della Virtus Roma. Il commento di mister Saltimbanco: “Difficile commentare una partita in cui i primi due set si è giocato abbastanza bene e poi si è calati nel terzo quando abbiamo schierato una nuova coppia di ricettori-schiacciatori. Nuova solo per la partita perché tale coppia aveva già giocato buona parte del girone di andata. Non credo che ciò abbia influito più di tanto: i ragazzi sanno bene che chiunque dei nostri 16 giocatori può giocare a questo livello e sanno, altrettanto bene, che una delle sfumature del concetto di squadra è proprio fornire il proprio contributo, al massimo, integrandolo con i compagni che si hanno vicino. Ovviamente, sia Monica che io abbiamo una squadra titolare in mente ma, come abbiamo più volte dimostrato, non abbiamo paura dei cambiamenti”.
Primi due set trascorsi senza troppe preoccupazioni. Parziali schiaccianti che fanno iniziare il terzo set con qualche errore di troppo. Il parziale infatti si chiude ai vantaggi dando alla Virtus Roma la possibilità’ di guadagnare i 3 punti senza perdere alcun set.
“Questa settimana è partito titolare un giocatore che finora ci era stato utilissimo solo in particolari fasi di gioco, non trovando sempre spazio dall’inizio”. Mister Saltimbanco continua: “Lo vorrei ringraziare pubblicamente in maniera particolare anche perché tra una settimana, per motivi lavorativi, partirà per due mesi: grazie Luca Tiberti! E con lui ringrazio tutti quei giocatori che sono fondamentali durante l’allenamento ma poi il sabato, per scelte tecniche, si siedono in tribuna e non possono dimostrare, come fanno durante la settimana, il proprio valore. Uno su tutti Marco Pusceddu”.
I ringraziamenti si estendono: “Ringrazio anche i giocatori della nostra under 18 e il loro allenatore, Alberto Desideri, che ultimamente ci stanno aiutando spesso a mantenere alto il livello di allenamento”. Si torna subito a lavorare in palestra perché gli impegni, sia di serie D che di under21, non lasciano molto tempo per i gioire della vittoria. Gli impegni sono tanti ma la voglia di far bene e’ comunque sempre presente, auspicio che tutti in società’ hanno per ottenere sempre più’ maggiori soddisfazioni.
I prossimi impegni:
01.04.2012 D_Masc
Castro Volley – VIRTUS ROMA

www.virtusromapallavolo.it