CM> Massa passa al tie break

Newsletter Quasar Massa Versilia

Fino al tie break per conquistare il big match. Massa passa a Pisa, conquista due punti preziosi e rende la corsa play off della Turris molto complessa. Una vittoria importante a prescindere ma ancora più pesante perché arriva in trasferta, dove Massa solitamente aveva fino ad ora sofferto, e perché giunta dopo un primo set vinto in rimonta, con Massa che era sotto 23-16, e dopo che Pisa era tornato in gara vincendo il terzo ed il quarto. Due punti per guardare con serenità ai prossimi impegni.
1° set: Massa con Guidi e Lazzarini in diagonale, Pucciarelli e Baldini al centro, De Guttry e Toracca di banda e Vignali libero ed inizio negativo degli ospiti che, contratti ed imprecisi, vanno sotto 2-0 e 6-3. Pisa sfrutta il buon abbrivio e rimane avanti. Massa sembra incapace di scuotersi. Questo fino al 23-16 per i padroni di casa. Qui, infatti, Massa improvvisamente decide di giocare ed i risultati si vedono. Guadagni entra in battuta per Pucciarelli ed il suo servizio da fastidio ai padroni di casa. Massa rientra sul 23-23. Ospiti che chiudono sul 23-25 con un break di 0-9 e con Guadagni che termina il set in battuta.
2° set: nel parziale successivo Massa riprende da dove aveva finito. Buon servizio, grande presenza a muro con Baldini e Pucciarelli ed ottima regia di Guidi, che non disdegna anche lui di esibirsi a muro. Ospiti che giocano in scioltezza, contengono Neri, pericolo pubblico numero uno, e scappano sull’11-21. Bel primo tempo di Pucciarelli per il 12-22. Chiusura a 14.
3° set: nel terzo parziale Turris a cercare il recupero e Massa per chiudere. Equilibrio fino al 14-14 poi due buone soluzioni a muro dei padroni di casa portavano la Turris sul 21-18. Vullo getta nella mischia Scimone per De Guttry. Bella difesa del neo entrato e Massa a meno due. Pisa, però, questa volta era brava ad evitare la rimonta ospite e chiudeva a 21.
4° set: Vullo conferma Scimone in campo. La squadra ospite, però, non ha il solito Lazzarini. L’opposto di Massa fatica a trovare continuità e tutta la squadra ne risente. Equilibrio fino al 12-13 poi solo Turris che scappa sul 21-14 e 22-15 e chiude a 20 contro un Massa che, intanto, aveva provato anche la carta Roni.
5° set: nel quinto la gara è equilibratissima. Massa schiera Guidi e De Guttry e cambia campo avanti (7-8). Dopo il cambio ancora squadre a giocarsela punto su punto e finale che arride ai vantaggi alla squadra ospite con un sudatissimo 17-19.

Il tabellino:
GRANDI TURRIS PISA – PALLAVOLO MASSA 2-3
Grandi Turris Pisa: Bella, Contatore, Di Marzio, Duè, Giannini, Maltese, Lorenzetti, Michelini, Neri, Raguso, Toma, Virdichizzi, Viti, Zecchi. All. Zecchi.
Pallavolo Massa: Guidi, Lazzarini, Baldini, Pucciarelli, Vignali, Roni, De Guttry, Turba, Guadagni, Toracca. All. Gianni Vullo.
Arbitro: Degl’Innocenti.
Parziali: 23-25; 14-25; 25-21; 25-20; 17-19.