CF> Roma Centro vince lo scontro diretto con Frascati

Ufficio Stampa

AD Volley Club Frascati vs Proger Roma Centro: 0-3 (20-25/24-26/16-25)
la Proger Roma Centro vince lo scontro diretto in casa del Frascati e fa un altro passo in avanti verso l’obiettivo massimo. Anche oggi le ragazze di mister Camiolo hanno impressionato per la loro compattezza e qualità. A questo punto del campionato, mentre molte formazioni iniziano ad accusare i primi segnali di stanchezza, le nostre sembrano aumentare i ritmi ad ogni gara, sostenuta da un convinzione e una determinazione veramente impressionanti. Dopo la strepitosa prova della scorsa settimana contro il Ladispoli oggi, se possibile, siamo riusciti anche a fare meglio.
il primo set iniziava in una ambiente di gioco particolarmente “caldo” per la grande partecipazione della tifoseria locale, che era accorsa in massa per questa gara quasi decisiva per le velleità di primato della loro squadra. Insomma un campo gara che avrebbe intimidito molte formazioni ma non la Proger Roma Centro. Le nostre partivano subito con il ritmo giusto, 4 a 1 , e non toglievano il piede dall’acceleratore, neanche quando il Frascati ci riagganciava sul’otto a otto.  Osservando gli scambi si capiva che era la Roma Centro a comandare il gioco e che il Frascati riusciva a rimanere agganciato solo per qualche errore di troppo delle nostre. Nel momento in cui le nostre battute diventavano più precise, la gara non aveva più storia. Avanti noi 18 a 13 e poi 20 a 15, e inerzia del gioco tutta dalla nostra parte. Chiudevamo in sicurezza sul 25 a 20 e mettevamo un primo, importantissimo, tassello verso la vittoria finale.
Il secondo parziale vedeva la reazione del Frascati che, producendo il massimo sforzo, riusciva a sorprendere le nostre e portarsi sul 6 a 1. Richiamo della panchina Roma Centro, qualche cambio e qualche aggiustamento tattiico, e subito si ripartiva. 7 pari e set da giuocare punto a punto. Il Frascati cercava disperatamente di superare le nostre ma non riusciva ad allontanarsi. La Proger rispondeva colpo su colpo e affrontava a viso aperto e senza paura le avversarie. Si arrivava appaiati sul 23 a 23 e tutto era appeso ad un filo. In queste fasi la lucidità, la determinazione e la cattiveria agonistica messa in campo dalle nostre facevano la differenza. Chiudevamo sul 26 a 24 ed era una vera e è propria esplosione di gioia da parte di tutti i sostenitori Roma Centro che, anche se inferiori di numero rispetto agli avversari, si facevano sentire in maniera altrettanto rumorosa.
Il terzo set praticamente non esisteva. Il Frascati, forse per le eccessive energie spese nel secondo set, sembrava svuotato da un punto di vista nervoso, mentre la Proger Roma Centro volava sulle ali dell’entusiasmo. 4 a 0 , 7 a 1 e 10 a 3 erano parziali inequivocabili che segnavano in maniera netta il risultato del set. La Proger continuava a giocare a livelli altissimi, anche grazie ai numerosi cambi di qualità disponibili in panchina, mentre il Frascati spariva dal match. Chiusura per noi per 25 a 16e un secco tre a zero che dava avvio ai festeggiamenti da parte della Proger Roma Centro.
Sedici gare, quattordici vittorie, di cui 10 per tre a zero. Due sole sconfitte, entrambi per 3 a 2. Questi i numeri impressionanti della Proger Roma Centro che testimoniano e certificano la qualità di questo gruppo e la legittima aspirazione per la vittoria finale.
Nello sport nessuno obiettivo può considerarsi acquisito fino a che la matematica non certifica il suo raggiungimento ma, la vittoria di oggi e soprattutto il modo in cui è stata conquistata, rappresentano un passo fondamentale per questo cammino che, con solo altre 10 gare da disputare, sembra essere sempre più roseo.